VILLA. Comunali, Antonio Messina “vede” la fascia tricolore: «Festeggeremo una splendida vittoria»

30 Maggio 2015
630 Views

Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – La campagna elettorale della lista “Villa nel cuore” (Ncd-Fi-Udc) si è chiusa, nei giorni scorsi, come si era aperta: con tutti (o quasi) i big del centrodestra in prima fila a sostegno del candidato a sindaco Antonio Messina (Ncd).
Dalla Regione alla Provincia, fino al Parlamento, ricchissimo il parterre politico-istituzionale per l’ultimo invito pubblico a scegliere la continuità amministrativa col governo uscente retto dal primo cittadino Rocco La Valle.
A testimoniare il proprio appoggio e apprezzamento alla squadra di Messina anche il coordinatore nazionale del Nuovo Centro Destra, senatore Gaetano Quagliariello: «Dove noi siamo forti come a Villa San Giovanni – ha detto l’inquilino di Palazzo Madama – l’unità del centrodestra si raggiunge. Dove invece è più forte Forza Italia non esiste unità e a pagarne il prezzo più alto è proprio Forza Italia».
E unità significa, nella maggior parte dei casi, pure vittoria. Ecco perché i vari discorsi sono stati contrassegnati dalla ferma convinzione che Messina ce la farà. Un senso di fiducia e ottimismo che ha caratterizzato anche le dichiarazioni dei sedici candidati alla carica di consigliere. Tra volti noti e new entry, qualcuno di loro ha preso la parola per raccontare l’esperienza passata o quella che sta vivendo. O semplicemente per ringraziare il sindaco uscente e il suo aspirante successore.
Il “passaggio di consegne” tra i due è avvenuto tra abbracci e sorrisi, fino a quando la scena è stata tutta per il nuovo leader di “Villa nel cuore”.
Antonio Messina ha elargito ringraziamenti e saluti a raffica, cominciando poi a illustrare il proprio progetto per la città davanti alla nutrita platea della convention e allo scorrere delle immagini sui momenti e risultati più significativi dei 5 anni di amministrazione di centrodestra.
«Abbiamo in queste settimane – ha detto Messina – condiviso tantissime attività, incontri con la gente, visita dei quartieri, per conoscere, soprattutto per chi alla prima esperienza amministrativa, le problematiche non ancora risolte; una presenza costante al mio fianco caratterizzandoci per una campagna elettorale serena, che ha visto la coalizione Villa nel Cuore avere un atteggiamento leale e responsabile anche nei confronti degli amici candidati delle altre liste. E così vogliamo continuare a lavorare per la nostra Città, dimostrando serietà e maturità dei nostri comportamenti a dispetto di chi fa dell’attacco personale il proprio stile di vita. Villa San Giovanni ha bisogno di una classe politica matura e responsabile, di una classe dirigente competente e seria. Noi lo abbiamo dimostrato in questi anni di amministrazione guidati dal sindaco Rocco La Valle. Dobbiamo continuare – ha aggiunto Messina – questo percorso di crescita nella consapevolezza, che la cittadinanza ha apprezzato questo nostro lavoro, riuscendo oggi a definire le priorità da raggiungere all’interno di un programma politico-amministrativo assolutamente ambizioso, che, mi auguro possa portare i suoi risultati in futuro anche grazie al sostegno della politica regionale e nazionale. Noi abbiamo le idee chiare, perché abbiamo lavorato sino all’ultimo giorno, conosciamo bene la macchina amministrativa, conosciamo il territorio e le esigenze di ogni singolo quartiere, abbiamo affrontato le problematiche di ognuno di esso, risolvendo tantissime criticità e programmando la soluzione migliore da adottare per il futuro. La riqualificazione del lungomare assieme alla copertura della Variante di Cannitello rappresentano le priorità fondamentali che ci vedranno confrontare con il Governo nazionale con l’autorevolezza e la valenza dei nostri rappresentanti istituzionali anche oggi qui presenti a sostegno di questa coalizione, a sostegno della nostra Città. Saremo ancora tutti assieme – ha concluso Messina dopo aver illustrato gli altri punti salienti del programma amministrativo della lista “Villa nel cuore” – per i prossimi 5 anni di impegno per la nostra Città, e tutti assieme per festeggiare una splendida vittoria».fra.me.

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Reggio Calabria, 3 morti e contagi di nuovo sopra quota 100
Uncategorized
102 views
Uncategorized
102 views

Coronavirus a Reggio Calabria, 3 morti e contagi di nuovo sopra quota 100

Francesca Meduri - 8 Maggio 2021

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 739.954 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 801.350 (allo stesso…

All’Alberghiero di Villa prosegue il progetto “Giustizia e umanità, liberi di scegliere”
legalità
96 views
legalità
96 views

All’Alberghiero di Villa prosegue il progetto “Giustizia e umanità, liberi di scegliere”

Francesca Meduri - 8 Maggio 2021

  VILLA SAN GIOVANNI - All’Istituto Alberghiero di Villa San Giovanni prosegue il progetto “Giustizia e umanità, liberi di scegliere”.…

Ponte sullo Stretto, M5S: «Tema ciclicamente tirato fuori non a beneficio dei cittadini. Alla Calabria serve altro»
Attualità
98 views
Attualità
98 views

Ponte sullo Stretto, M5S: «Tema ciclicamente tirato fuori non a beneficio dei cittadini. Alla Calabria serve altro»

Francesca Meduri - 8 Maggio 2021

M5S: PONTE SULLO STRETTO, TEMA CICLICAMENTE TIRATO FUORI NON A BENEFICIO DEI CITTADINI. SERVONO INFRASTRUTTURE DI PROSSIMITÀ E OPERE UTILI…