VILLA SAN GIOVANNI – «L’unico voto utile che potete dare oggi in Italia è quello verso Alternativa Popolare, perché nella mia vita ho dimostrato non solo di saper guidare il camper ma anche di poter pagare 2500 stipendi al mese. Basta, i potenti mi hanno rotto! Oggi mi vedo un supereroe proprio per il coraggio con cui affronto i potenti». Così Stefano Bandecchi nei giorni scorsi a Villa San Giovanni, dove è giunto alla guida del suo camper nell’ambito del suo tour elettorale per le Europee dell’8 e 9 giugno.
Segretario nazionale di Alternativa popolare e sindaco di Terni, nonché imprenditore, fondatore dell’Università “Niccolò Cusano” e patron della Ternana, Baldecchi non si è sottratto a parlare dei suoi guai giudiziari: «Come sapete ho migliaia di euro sequestrati, ma io sono innocente e lo dimostrerò, perciò posso camminare a testa alta».
Dito puntato, quindi, contro l’operato della politica degli ultimi 30 anni: «Non abbiamo un’autonomia energetica, un’autonomia economica e un’autonomia sociale. L’Italia non possiede più niente». E il Ponte sullo Stretto Ap lo vuole? «Sì, ma non così! Come è ipotizzato adesso – ha sostenuto Baldecchi – non sta in piedi, ma con la giusta tecnologia potrebbe farci fare una gran figura».
Sul tema si sono anche espressi il coordinatore regionale e il coordinatore villese di Alternativa Popolare, rispettivamente Massimo Ripepi (in corsa alle Europee) e l’ex assessore Massimo Morgante, che pur esprimendo positività verso il Ponte hanno rimarcato la necessità di un’attenta e dettagliata revisione del progetto finalizzata alla tutela e non allo sfregio dei territori.
Intanto, i vertici locali di Ap si impegnano sul fronte del traghettamento: «Noi villesi – così Morgante – dobbiamo fare una battaglia dei diritti, per questo mi interfaccerò con l’attuale amministrazione affinché i cittadini possano traghettare a prezzi modici». E Ripepi ha aggiunto: «Ap vuole dire la sua a Villa, che ha bisogno di un sindaco rivoluzionario, coraggioso. È stata proprio l’assenza di sindaci coraggiosi a determinare il monopolio nello Stretto, ecco perché ci impegneremo per la mobilità e per mettere fine a questo monopolio». (fra.me.)
Potrebbe interessarti
Villa, a Palazzo San Giovanni è ancora Natale: e i cittadini pagano
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025VILLA SAN GIOVANNI – A Palazzo San Giovanni, e non solo, è ancora Natale. Le luminarie collocate sulla facciata dell’edificio…
Villa, rischio caos nuovo servizio rifiuti: stato di agitazione del personale
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025Lavoratori del comparto rifiuti senza pace Dopo la vicenda E-Koru ecco quella Ecologia Oggi, la nuova ditta che dallo scorso…
Pietro Ciucci a Villa? Il Pd: «Vogliamo esserci»
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025«Domenica 19 gennaio 2025 su Report - trasmissione Rai Tre - è stato mostrato il documento che, tramite accesso agli…