È sindaco bis, sebbene a distanza di diversi anni dal primo mandato, Francesco Marra, scelto da 162 elettori (su 332) per guidare Sant’Alessio in Aspromonte: la sua lista, denominata “Il tiglio”, ha ottenuto il 94,74% delle preferenze, conquistando 7 seggi. Gli altri tre seggi vanno alla lista “Tre spighe” di Pietro Cartella’, che ha racimolato solo 9 voti (5,26%). L’affluenza è stata del 57,53% (191 votanti), quindi in calo rispetto a cinque anni fa (71,86%). Alle urne sono altresì risultate 18 schede nulle e 2 bianche. Raggiante ed entusiasta Francesco Marra: «Voglio essere il sindaco di tutta la comunità di Sant’Alessio che mi ha dato fiducia piena, nel segno della legalità e del rispetto delle regole che sempre mi hanno contraddistinto da amministratore. Abbiamo avuto una grande affluenza alle urne pari all’85% se consideriamo che i residenti all’estero non rientrano nel conteggio statistico. Tutto questo è segno che la democrazia e la partecipazione popolare sono vive e autentiche nel nostro paese a dimostrazione che le persone desideravano, da tempo, questo cambio di passo. Ora dobbiamo guardare avanti, protesi verso il futuro, per ridare speranza ai giovani del nostro paese che, purtroppo, tendono ad emigrare per motivi di lavoro o di studio. Credo molto nella forza dei piccoli comuni, in quanto fortunatamente si conservano i valori, la cultura e le tradizioni popolari. Con l’aiuto di tutti e di ciascuno, faremo in modo che si ritorni a sognare anche nel nostro paese». (Fra.Me.)
Potrebbe interessarti
Scuole a Villa, potenziata l’assistenza specialistica. Pronti anche altri interventi e servizi
Francesca Meduri - 7 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Il lavoro all’interno delle scuole non potrà mai dirsi esaurito, perché siamo ben consapevoli che il…
BAGNARA. Spacciavano sulla spiaggia: un uomo e una donna in manette
Francesca Meduri - 7 Ottobre 2024Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra hanno effettuato un’importante operazione contro lo spaccio di…
Stadio “Santoro”, “Villa Futura” deride De Marco e annuncia l’uscita dal dissesto
Francesca Meduri - 30 Settembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Lo stadio “Santoro” continua a tenere banco nel dibattito politico cittadino. Le osservazioni sul tema tanto…