È sindaco bis, sebbene a distanza di diversi anni dal primo mandato, Francesco Marra, scelto da 162 elettori (su 332) per guidare Sant’Alessio in Aspromonte: la sua lista, denominata “Il tiglio”, ha ottenuto il 94,74% delle preferenze, conquistando 7 seggi. Gli altri tre seggi vanno alla lista “Tre spighe” di Pietro Cartella’, che ha racimolato solo 9 voti (5,26%). L’affluenza è stata del 57,53% (191 votanti), quindi in calo rispetto a cinque anni fa (71,86%). Alle urne sono altresì risultate 18 schede nulle e 2 bianche. Raggiante ed entusiasta Francesco Marra: «Voglio essere il sindaco di tutta la comunità di Sant’Alessio che mi ha dato fiducia piena, nel segno della legalità e del rispetto delle regole che sempre mi hanno contraddistinto da amministratore. Abbiamo avuto una grande affluenza alle urne pari all’85% se consideriamo che i residenti all’estero non rientrano nel conteggio statistico. Tutto questo è segno che la democrazia e la partecipazione popolare sono vive e autentiche nel nostro paese a dimostrazione che le persone desideravano, da tempo, questo cambio di passo. Ora dobbiamo guardare avanti, protesi verso il futuro, per ridare speranza ai giovani del nostro paese che, purtroppo, tendono ad emigrare per motivi di lavoro o di studio. Credo molto nella forza dei piccoli comuni, in quanto fortunatamente si conservano i valori, la cultura e le tradizioni popolari. Con l’aiuto di tutti e di ciascuno, faremo in modo che si ritorni a sognare anche nel nostro paese». (Fra.Me.)
Potrebbe interessarti
Ponte, Ciucci smentisce Repubblica: «Infondata la notizia su ammissibilità da parte del Tar»
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025In merito al ricorso al Tar presentato dalle amministrazioni comunali di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, l’Amministratore delegato della…
Rimuoveva le porte interne della casa per controllare moglie e figli
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025I Carabinieri di San Ferdinando hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo…
Allerta rossa nel Reggino, riunione in Prefettura
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025Il Prefetto, Clara Vaccaro, in considerazione dei messaggi di allertamento relativi al maltempo previsto anche sul territorio della provincia…