Il villese Marco Siclari rientra ufficialmente sulla scena politica dalla porta principale, in occasione del recentissimo Congresso nazionale di Forza Italia. Da sempre legatissimo ad Antonio Tajani, l’ex senatore è stato infatti eletto nel Consiglio nazionale del partito “azzurro” proprio su indicazione del neo segretario.
«Oggi, Forza Italia con l’elezione di Antonio Tajani a segretario nazionale – commenta Marco Siclari – scrive una importante pagina di storia dimostrando di essere una “vera” forza politica, coesa, importante per il nostro paese e determinata a portare avanti battaglie in cui crede da sempre.
La presenza dei più importanti leader europei come Manfred Weber – presidente Partito popolare Europeo, di Antonio López-Istúriz White – eurodeputato e segretario generale dell’internazionale democratica di centro, Roberta Metsola – presidente del Parlamento Europeo – continua Siclari – certificano la credibilità dell’uomo, del politico e la forza che esprime il nostro partito in Italia ed in Europa. Per questo siamo determinati a lavorare, insieme a tutta la comunità politica di Forza Italia, per superare il 10% alle prossime elezioni e rafforzare l’Italia, ancora di più, in Europa. Antonio Tajani, votato all’unanimità dal congresso, rappresenta di fatto l’unica figura oggi in grado di guidare il partito con credibilità, determinazione e rispetto delle regole. È l’uomo giusto che meglio di tutti può indicare la strada giusta da seguire per servire al meglio il nostro Paese. È un leader, statista apprezzato come vice premier e ministro degli Esteri in Italia e all’estero».
«Ringrazio il neo segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani – dichiara orgoglioso Siclari – per avermi voluto nella lista dei 20 consiglieri nazionali, collegata alla presentazione della sua candidatura a segretario nazionale di partito, e che ha sottoposto ai voti dei delegati provenienti da tutta Italia. È un onore per me, diventare Consigliere Nazionale su indicazione del Segretario Nazionale di Forza Italia e per acclamazione del Congresso Nazionale del mio partito. Fare parte della nuova squadra di Forza Italia guidata da Antonio Tajani, mi responsabilizza ancora di più a far del meglio per il nostro partito e per il nostro Paese».
«Rivolgo i miei auguri a tutti gli eletti e ai nuovi vice segretari Bergamini, Cirio, Benigni, e all’amico Roberto Occhiuto che sono certo – conclude Marco Siclari – saprà rappresentare al meglio il Sud del nostro Paese. A tutta la comunità di Forza Italia e al neo segretario nazionale, Antonio Tajani, in particolare modo, rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro».
Potrebbe interessarti
Villa, a Palazzo San Giovanni è ancora Natale: e i cittadini pagano
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025VILLA SAN GIOVANNI – A Palazzo San Giovanni, e non solo, è ancora Natale. Le luminarie collocate sulla facciata dell’edificio…
Villa, rischio caos nuovo servizio rifiuti: stato di agitazione del personale
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025Lavoratori del comparto rifiuti senza pace Dopo la vicenda E-Koru ecco quella Ecologia Oggi, la nuova ditta che dallo scorso…
Pietro Ciucci a Villa? Il Pd: «Vogliamo esserci»
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025«Domenica 19 gennaio 2025 su Report - trasmissione Rai Tre - è stato mostrato il documento che, tramite accesso agli…