Politica, Marco Siclari nel Consiglio nazionale di Forza Italia

25 Febbraio 2024
489 Views
Stampa

Il villese Marco Siclari rientra ufficialmente sulla scena politica dalla porta principale, in occasione del recentissimo Congresso nazionale di Forza Italia. Da sempre legatissimo ad Antonio Tajani, l’ex senatore è stato infatti eletto nel Consiglio nazionale del partito “azzurro” proprio su indicazione del neo segretario.  

«Oggi, Forza Italia con l’elezione di Antonio Tajani a segretario nazionale – commenta Marco Siclari – scrive una importante pagina di storia dimostrando di essere una “vera” forza politica, coesa, importante per il nostro paese e determinata a portare avanti battaglie in cui crede da sempre.

La presenza dei più importanti leader europei come Manfred Weber – presidente Partito popolare Europeo, di Antonio López-Istúriz White – eurodeputato e segretario generale dell’internazionale democratica di centro, Roberta Metsola – presidente del Parlamento Europeo – continua Siclari – certificano la credibilità dell’uomo, del politico e la forza che esprime il nostro partito in Italia ed in Europa. Per questo siamo determinati a lavorare, insieme a tutta la comunità politica di Forza Italia, per superare il 10% alle prossime elezioni e rafforzare l’Italia, ancora di più, in Europa. Antonio Tajani, votato all’unanimità dal congresso, rappresenta di fatto l’unica figura oggi in grado di guidare il partito con credibilità, determinazione e rispetto delle regole. È l’uomo giusto che meglio di tutti può indicare la strada giusta da seguire per servire al meglio il nostro Paese. È un leader, statista apprezzato come vice premier e ministro degli Esteri in Italia e all’estero».

«Ringrazio il neo segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani – dichiara orgoglioso Siclari – per avermi voluto nella lista dei 20 consiglieri nazionali, collegata alla presentazione della sua candidatura a segretario nazionale di partito, e che ha sottoposto ai voti dei delegati provenienti da tutta Italia. È un onore per me, diventare Consigliere Nazionale su indicazione del Segretario Nazionale di Forza Italia e per acclamazione del Congresso Nazionale del mio partito. Fare parte della nuova squadra di Forza Italia guidata da Antonio Tajani, mi responsabilizza ancora di più a far del meglio per il nostro partito e per il nostro Paese».

«Rivolgo i miei auguri a tutti gli eletti e ai nuovi vice segretari Bergamini, Cirio, Benigni, e all’amico Roberto Occhiuto che sono certo – conclude Marco Siclari – saprà rappresentare al meglio il Sud del nostro Paese. A tutta la comunità di Forza Italia e al neo segretario nazionale, Antonio Tajani, in particolare modo, rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro».

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, i carabinieri di Villa denunciano due napoletani. I consigli per non cadere in trappola
Cronaca
249 views
Cronaca
249 views

Truffe agli anziani, i carabinieri di Villa denunciano due napoletani. I consigli per non cadere in trappola

Francesca Meduri - 15 Giugno 2024

  I Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni (RC) hanno denunciato a piede libero uno uomo e una donna,…

Da oggi la stazione di Cannitello riparte alla grande: oltre 20 fermate giornaliere per cittadini e turisti
Attualità
402 views
Attualità
402 views

Da oggi la stazione di Cannitello riparte alla grande: oltre 20 fermate giornaliere per cittadini e turisti

Francesca Meduri - 15 Giugno 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Si parte, anzi si riparte: da domani mattina ore 6:00 e fino ad oltre l'una di…

Il 15 e 16 giugno l’Ail è in “Campo”
Uncategorized
159 views
Uncategorized
159 views

Il 15 e 16 giugno l’Ail è in “Campo”

Francesca Meduri - 14 Giugno 2024

Ail in “Campo” è un’iniziativa di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie del sangue, un contenitore di attività realizzate da Ail…