VILLA. Commenti post elezioni, tocca a Nino Giustra: «Svantaggiato dalla nuova legge, ma non mollo la presa. A tutti buon lavoro!»

8 Giugno 2015
811 Views
Stampa

7- ANTONINO PLACIDO GIUSTRA (DETTO NINO)NINO GIUSTRA

VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito la nota dell’ex consigliere comunale Antonino Giustra, candidato alle recenti elezioni comunali nella lista “Villa nel cuore”: Desidero ringraziare tutti i miei elettori ma anche a chi non lo è stato. Sono stato candidato nella lista Villa nel Cuore con candidato sindaco Antonio Messina nelle recenti elezioni amministrative. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento e la mia profonda gratitudine per la fiducia e la preferenza ricevuta a tutte le elettrici ed elettori villesi. Il mio grande rammarico è quello di non potervi rappresentare e servire, degnamente e utilmente come avevo promesso e mi ero prefisso e come ho dimostrato negli ultimi cinque anni. Sono stato in senso buono svantaggiato dalla nuova legge elettorale che prevede due preferenze (uomo-donna) e purtroppo non avendo fatto coppia con nessuna donna sono stato superato dalle stesse, ma sono più che consapevole delle 282 preferenze (quasi il 50% in più di cinque anni fa) che ho ottenuto da parte di cittadini che uno ad uno hanno voluto cercare di confermarmi consigliere comunale ed è per questo che non mollerò la presa anche se non potrò sedere tra i banchi del consiglio comunale. Ho fatto il possibile ma il risultato ottenuto mi ha comunque inorgoglito e gratificato: al di là del risultato finale, auguro ai neo eletti un proficuo lavoro e le mie vive congratulazioni e mi rivolgo a tutti Voi, eletti dal popolo secondo le leggi democratiche che regolano la nostra Repubblica, con le stesse parole del Presidente Sandro Pertini: “Sii sempre, in ogni circostanza, un uomo libero e, pur di esserlo, sii pronto a pagare qualsiasi prezzo e vivrai la tua vita e crederai in essa come ho creduto io”. Auspico di vero cuore che tutti i consiglieri eletti possano operare per il bene del Paese al di là delle appartenenze ideologiche. Siete persone stupende, qualificate, professionali e corrette ma soprattutto il candidato sindaco Antonio Messina che si è sempre distinto per la sua calma, correttezza e onestà sia politica che intellettuale. Mentre continuerà il mio lavoro in favore dei villesi, delle loro famiglie, dei loro migliori ideali e speranze, vorrei concludere con un ringraziamento che rivolgo alle persona che mi ha inspirato in questo mondo straordinario dei villesi come Francesco Morabito ed a tutti gli amici che mi hanno sostenuto prendendo una posizione chiara esponendosi nei confronti della mia persona dandomi fiducia.
La vostra coscienza e la nostra Città vi saranno giudici. A tutti buon lavoro!

Potrebbe interessarti

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari
Attualità
206 views
Attualità
206 views

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

VILLA SAN GIOVANNI - I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei…

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio
Cronaca
631 views
Cronaca
631 views

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

    All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni. La…

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»
Attualità
265 views
Attualità
265 views

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»

Francesca Meduri - 22 Marzo 2024

«“La opera più grande al mondo, seconda per importanza solo all’andata sulla luna”, rischia di diventare un giallo alla Agatha…