VILLA SAN GIOVANNI – Ancora una volta gli studenti del Liceo “L. Nostro” si sono distinti in un’importante competizione nazionale: le Olimpiadi di Storia 2015, bandite dall’I.I.S.S. “Quinto Ennio” di Gallipoli, dall’Istituto di studi storici ”Gaetano Salvemini”, in collaborazione con l’Università degli studi del Salento.
Due studenti della classe V B del Liceo Linguistico, che avevano precedentemente superato la fase regionale, il 15 maggio scorso, accompagnati dalla loro docente di storia, Prof.ssa Angela Oliveri, si sono recati presso il Liceo di Gallipoli dove hanno partecipato alla selezione insieme ad alunni provenienti da tutt’Italia, confrontandosi sul tema “Diritti dell’uomo, tradizioni identitarie e dialogo interculturale nel Mediterraneo”.
Entrambi si sono classificati ai primissimi posti: Antonio Arena è arrivato secondo, Ilaria Scopelliti quarta.
Grande soddisfazione esprime il Dirigente scolastico, Maristella Spezzano, per il successo che i suoi studenti raggiungono confrontandosi con realtà scolastiche di tutto il territorio nazionale intorno a tematiche afferenti a diversi ambiti culturali.
Non è il primo anno che gli alunni del liceo villese raggiungono i primi posti dell’Olimpiade Nazionale di Storia: quarti nell’a.s. 2012/13 Paola Rosaci e nell’a.s. 2013/14 Pietro Greco, entrambi studenti del Liceo Classico “L. Nostro”.
Con il loro merito questi studenti aggiungono valore alla qualità di un istituto, il “Nostro-Repaci”, impegnato nella formazione culturale e civile dei giovani e nella promozione delle eccellenze.
Potrebbe interessarti
Ponte, Ciucci smentisce Repubblica: «Infondata la notizia su ammissibilità da parte del Tar»
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025In merito al ricorso al Tar presentato dalle amministrazioni comunali di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, l’Amministratore delegato della…
Rimuoveva le porte interne della casa per controllare moglie e figli
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025I Carabinieri di San Ferdinando hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo…
Allerta rossa nel Reggino, riunione in Prefettura
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025Il Prefetto, Clara Vaccaro, in considerazione dei messaggi di allertamento relativi al maltempo previsto anche sul territorio della provincia…