di CONSOLATA MAESANO
VILLA SAN GIOVANNI – Foto di gruppo ufficiale in piazza Valsesia per i candidati della lista elettorale “Villa Bene Comune”, a sostegno di Cosimo Emanuele Freno. In tale occasione, l’aspirante sindaco ha dichiarato:«L’idea di questa foto nasce per dare risalto alla squadra che si è formata: otto uomini e otto donne a disposizione di un progetto. Non ci siamo limitati al minimo sindacale previsto dalla legge in materia elettorale e abbiamo voluto dare un senso alla parità tra i sessi, alla parità di genere tra uomo e donna.Come si può notare ci sono tanti volti giovani-sia maschi che femmine- che hanno deciso di scendere in prima persona a sostegno di questo progetto con il senso di responsabilità, per cui la scelta è quella di non delegare ad altri quello che si può fare in prima persona o ancora meglio che si può fare. Con una squadra che crede in un progetto che non parte da poco, parte da gennaio, in un percorso che ci ha visti impegnati nella formazione della coalizione e successivamente nella scelta dei candidati e non si ferma neanche a questo mese di campagna elettorale poiché è un progetto che guarda a medio e a lungo termine. Un rinnovamento voluto non soltanto a parole ma anche a fatti. Per cui speriamo che in città abbia una buona presa e che sia questo il motivo che ci accompagnerà in questo mese di campagna elettorale».
La squadra di centrosinistra ha posato per lo scatto praticamente al completo, con la sola assenza del candidato Francesco Sottilaro. A essere immortalati, dunque, Vito Crimi, Luigi Sorrenti, Patrizia Barresi, Rocco Domenico Battaglia, Filippo Bellantone, Letteria Cosenza, Vincenza Guanta, Francesco Idone, Vito Andrea Ioppolo, Christian Lofaro, Valentina Pecora, Simona Polimeni, Lucrezia Rappoccio, Marina Russo. E naturalmente il loro condottiero Cosimo Freno.
Potrebbe interessarti

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…

Forza Italia Villa: «Marco Siclari costretto a non ricandidarsi per accuse infamanti»
Francesca Meduri - 26 Settembre 2023«La triste vicenda giudiziaria che ha coinvolto il Senatore Marco Siclari, costretto a rinunciare alla ricandidatura nel momento topico della…

Calanna, al via la riqualificazione della strada tra il centro abitato e Petile
Francesca Meduri - 25 Settembre 2023Sono stati avviati nei giorni scorsi a Calanna i lavori per la riqualificazione della strada di collegamento…