SCILLA – “Un passo verso la carità”. E’ il tema del concorso di poesia indetto dall’Associazione Europea Amici di San Rocco-Scilla in occasione del convegno regionale in onore del Santo Patrono della cittadina, evento che avrà luogo il 4 luglio prossimo.
Sono ammesse all’iniziativa poesie inedite in lingua italiana, incentrate sull’argomento della carità. La poesia non dovrà superare la lunghezza di 30 versi e dovrà essere redatta tramite un programma di scrittura computerizzata. La partecipazione al concorso è gratuita. Tre le sezioni previste: bambini (frequentanti le classi quarta e quinta della scuola primaria); ragazzi (frequentanti le classi prima, seconda e terza della scuola media inferiore); adulti (di età superiore ai 13 anni). Per ogni categoria, sempre stando al bando del concorso, la giuria premierà la poesia ritenuta più meritevole tra tutte quelle pervenute, per un totale di tre vincitori. La decisione della giuria è insindacabile. Le opere dovranno pervenire al presidente dell’Associazione, Fortunato Rosaci, entro e non oltre il 15 maggio 2015, tramite consegna manuale, o tramite spedizione postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Associazione Europea Amici di San Rocco-Scilla, Piazza S. Rocco, 89058 Scilla (RC). Farà fede il timbro postale. L’Associazione non risponde di eventuali ritardi o perdite delle missive. Ogni partecipante dovrà inviare una copia della poesia, debitamente autografata e con l’aggiunta della data di nascita scritta per esteso (gg/mm/aaaa) e un recapito telefonico. Le poesie presentate saranno valutate da una giuria formata da alcuni membri del Direttivo dell’Associazione, con l’eventuale apporto di esperti esterni. Le attività della giuria sono rigorosamente riservate. Per ogni categoria sarà designato un vincitore, il quale riceverà come riconoscimento una targa offerta dall’Associazione. Tutti gli autori riceveranno un attestato di partecipazione. La premiazione avverrà pubblicamente giorno 4 luglio 2015 presso la Chiesa di San Rocco, subito dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 11. Ma non è tutto. Per l’occasione, gli “Amici di San Rocco” di Scilla organizzano infatti anche il sorteggio di una statuetta del Santo Patrono, realizzata dall’artista locale Orazio Salvaguardia. Il biglietto potrà essere acquistato presso i membri stessi dell’Associazione, in particolar modo facendo riferimento al presidente Fortunato Rosaci, al vicepresidente Fortunata Fulco e alla segretaria Franca Ciccone. Non resta dunque che aspettare il 4 luglio per conoscere i vincitori sia del concorso che della statuetta. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, a Palazzo San Giovanni è ancora Natale: e i cittadini pagano
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025VILLA SAN GIOVANNI – A Palazzo San Giovanni, e non solo, è ancora Natale. Le luminarie collocate sulla facciata dell’edificio…
Villa, rischio caos nuovo servizio rifiuti: stato di agitazione del personale
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025Lavoratori del comparto rifiuti senza pace Dopo la vicenda E-Koru ecco quella Ecologia Oggi, la nuova ditta che dallo scorso…
Pietro Ciucci a Villa? Il Pd: «Vogliamo esserci»
Francesca Meduri - 21 Gennaio 2025«Domenica 19 gennaio 2025 su Report - trasmissione Rai Tre - è stato mostrato il documento che, tramite accesso agli…