CAMPO CALABRO -Approvati dalla sola maggioranza tutti i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di martedì.Ok al riconoscimento di due debiti fuori bilancio, uno verso Obiettivo lavoro spa (servizio di somministrazione di lavoro a tempo indeterminato nel periodo ottobre, novembre, dicembre 2014) e l’altro verso l’Associazione Suoni dal Sud (manifestazione Estate Campese 2011). E, soprattutto, disco verde sul punto più importante relativo al rendiconto dell’esercizio 2014. Anche e soprattutto su questo, però, non sono mancate le contestazioni della minoranza. Il gruppo consiliare “Passione Civile” ha infatti ribadito le proprie perplessità sulla gestione economico-finanziaria del Comune e, soffermandosi sul consuntivo, non le ha mandate a dire alla maggioranza del sindaco Mimmo Idone. Il consigliere Sandro Repaci ha contestato «la “cifra politica del bilancio”, che nella scarna relazione non mette in evidenza la straordinaria carenza dei servizi (scuolabus, mense scolastiche, manutenzione del verde pubblico, decoro urbano,pulizia delle condotte idriche ), per i quali i cittadini hanno contribuito per gran parte al bilancio con il pagamento delle imposte comunali». Repaci ha poi rincarato la dose: «La comunità ha ricevuto in servizi molto meno di quanto non abbia dato in tasse, considerato che non c’è un solo angolo del paese che sia curato». Mentre il suo compagno Francesco Santoro, capogruppo di “Passione Civile”, ha sottolineato che «il rendiconto non consente di esprimere valutazioni in merito all’efficacia e all’efficienza dell’azione amministrativa, non consente altresì al consiglio la sua azione di indirizzo e controllo, e infine non consente una analisi dei principali scostamenti intervenuti rispetto alle previsioni». Tutte accuse rigettate dall’amministrazione. f.m.
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…