Villa, 8 marzo solidale con Neurolab e Fierce Woman Aps

7 Marzo 2024
267 Views
Stampa

“Risolleviamo l’umore” socializzazione, connessione e sollevamento emotivo: un evento speciale per celebrare le donne di seconda giovinezza.

«Negli anni di crescita dell’associazione Fierce Woman APS – scrive Giuseppe Lamberti Castronuovo –  abbiamo sempre puntato ad eventi che mettessero in luce il ruolo e le sfide affrontate dalle donne in tutte le fasi della vita. Quest’anno, in occasione della festa della donna, vogliamo concentrarci sulle donne di seconda giovinezza».

L’idea è nata da Paola Redi, vicepresidente dell’associazione, che ha voluto dare un’attenzione speciale a queste signore, spesso trascurate ma che meritano di essere coccolate e apprezzate in modo significativo durante questa fase della vita. E così è nato “Risolleviamo l’umore” socializzazione, connessione e sollevamento emotivo, un evento dedicato a combattere la solitudine delle persone anziane e sensibilizzare sull’inclusione sociale e sull’importanza della prevenzione per un invecchiamento sano e dignitoso.

L’evento si svolgerà presso Neurolab di Maria Grazia Rechichi, un ambulatorio di psicogeriatria privato che si impegna nella riabilitazione cognitiva per ritardare l’invecchiamento cerebrale.

«Neurolab, guidato da Maria Grazia Rechichi, una Fierce Woman anche lei, apre spesso le porte per appuntamenti solidali e siamo felici – prosegue Lamberti – di collaborare con loro per questa importante iniziativa.

Vi aspettiamo venerdì pomeriggio, 8 marzo, alle 15.30 presso i laboratori di Neurolab (Via Riviera 52 Villa San Giovanni), insieme alle vostre mamme, zie o nonne, per trascorrere un pomeriggio speciale dedicato alla gioia, all’inclusione e alla prevenzione.

Partners dell’evento includono i simpaticissimi Benvenuto Marra & Pasquale Caprì, anche loro Fierce Men, la bravissima Tiziana Suraci in duo, e il nostro amico e fedelissimo partner Alfredo Muscatello.

Per ulteriori informazioni e conferme di partecipazione, vi preghiamo di scrivere in direct sulle pagine Fierce Woman e NEUROLAB sui social facebook e Instagram Grazie per il vostro sostegno e partecipazione!».

Un secondo appuntamento è inoltre previsto domenica 9 marzo, dalle ore 10 alle ore 14. L’iniziativa, dal titolo “La prevenzione è donna”, consentirà alle partecipanti di poter usufruire di visite cardiologiche gratuite.

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, i carabinieri di Villa denunciano due napoletani. I consigli per non cadere in trappola
Cronaca
250 views
Cronaca
250 views

Truffe agli anziani, i carabinieri di Villa denunciano due napoletani. I consigli per non cadere in trappola

Francesca Meduri - 15 Giugno 2024

  I Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni (RC) hanno denunciato a piede libero uno uomo e una donna,…

Da oggi la stazione di Cannitello riparte alla grande: oltre 20 fermate giornaliere per cittadini e turisti
Attualità
403 views
Attualità
403 views

Da oggi la stazione di Cannitello riparte alla grande: oltre 20 fermate giornaliere per cittadini e turisti

Francesca Meduri - 15 Giugno 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Si parte, anzi si riparte: da domani mattina ore 6:00 e fino ad oltre l'una di…

Il 15 e 16 giugno l’Ail è in “Campo”
Uncategorized
159 views
Uncategorized
159 views

Il 15 e 16 giugno l’Ail è in “Campo”

Francesca Meduri - 14 Giugno 2024

Ail in “Campo” è un’iniziativa di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle malattie del sangue, un contenitore di attività realizzate da Ail…