VILLA SAN GIOVANNI – Maria Grazia Richichi rilancia il suo impegno politico rientrando in Forza Italia dalla porta principale. A ufficializzare il suo ritorno nel partito sono, infatti, il coordinamento provinciale di Reggio Calabria e quello regionale della Calabria.
Medico geriatra, Maria Grazia Richichi è una storica esponente del centrodestra, che nella tornata elettorale delle ultime regionali ha incassato oltre due mila preferenze in quota Lega; un risultato che non le è bastato per essere eletta, ma che certamente ha confermato «l’ottimo feeling – sottolineano i vertici forzisti – con il suo territorio e frutto del buon lavoro svolto con impegno e passione negli anni da amministratore del Comune di Villa San Giovanni».
Un feeling su cui Richichi ha potuto contare anche dopo le dimissioni da vicesindaco presentate nell’autunno del 2021, organizzando continue iniziative nel campo del sociale, della solidarietà e della prevenzione sanitaria in collaborazione con associazioni, professionisti e semplici cittadini. Tutte attività che aveva già portato avanti nel corso della sua lunga esperienza politico-amministrativa.
Oggi, dunque, il rientro in Forza Italia, a cui Richichi non ha mai fatto mancare il proprio sostegno sin dalle elezioni comunali di giugno 2022, ripresentandosi sulla scena pubblica con gli amici di sempre. Rientro che, chissà, potrebbe essere il primo passo verso una sua possibile candidatura alle Europee o, magari, verso altri importanti progetti del partito? Si vedrà.
Lei, intanto, si gode il momento: «È sotto gli occhi di tutti che Forza Italia voglia segnare un netto cambio di marcia in Calabria – afferma Maria Grazia Richichi – e lo si evince quotidianamente dalle idee chiare e dal grande entusiasmo di fare che traspare. Sposo appieno il rinnovato modus operandi e, proprio in quest’ottica, credo fortemente nel nuovo progetto azzurro». (f.m.)
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…