VILLA SAN GIOVANNI – Una tre giorni di Carnevale organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con associazioni, scuole e parrocchie, per rendere felici i più piccoli ma anche i più grandi.
Si comincia oggi presso l’ex Mattatoio: dalle ore 18 alle ore 20, l’associazione Specialmente Preziosi intratterrà il pubblico con momenti di animazione e attività ricreative.
L’evento clou domenica 19: la sfilata guidata dal “Signor Carnevale” (interpretato da Davide Casile) prenderà il via in piazza Duomo alle ore 15,30 per giungere, poi, in piazza Valsesia dove la festa proseguirà per l’intero pomeriggio: protagonisti bambini in maschera “armati” di strumenti musicali e non (sonagli, pentole…), pronti a scatenarsi tra musica, balli, giochi, dolci e coriandoli a cura delle associazioni. In piazza Valsesia anche la premiazione delle maschere più originali e altri spettacoli.
Lunedì 20, infine, festa di Carnevale per adulti e bambini presso l’oratorio “Don Bosco”, dalle ore 16 alle ore 22. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Reggio, all’Arci Samarcanda lo scrittore Santo Gioffrè presenta “Fadia”
Francesca Meduri - 29 Marzo 2023Sabato 1 aprile alle ore 18.00 il Circolo Culturale Samarcanda, in via E. Cuzzocrea 11 (RC), bene confiscato alla mafia…

Celebrato a Roma il centenario del Nastro Azzurro: presente anche il gonfalone della città di Messina, decorato di medaglia d’oro al valor militare
Francesca Meduri - 29 Marzo 2023In occasione del I centenario della fondazione dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare, celebratosi…

Cannitello, 1 milione di euro per il ripascimento di 300 mt costa con i materiali del porto di Saline
Francesca Meduri - 27 Marzo 2023REGGIO CALABRIA - Si è svolto nella Sala Biblioteca Gilda Trisolini di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, l’incontro tra…