VILLA SAN GIOVANNI – È stata perennemente in vantaggio durante gli scrutini e adesso non ci sono più dubbi: Giusy Caminiti è stata eletta sindaco di Villa San Giovanni, primo sindaco donna nella storia della città dello Stretto. La candidata della “Lista civica per Villa” ha battuto il centrodestra di Marco Santoro, suo principale avversario, e la lista civica di Demetrio Bueti. Un risultato storico non solo per il primo successo di una donna ma anche per la tipologia di squadra allestita da Caminiti: un gruppo di candidati senza tessere di partito, formato da persone della società civile e del mondo delle professioni. Ha vinto il civismo, dunque. Ha vinto una donna, una professionista, una madre che, al di là dell’appoggio esterno di alcuni partiti, ha avuto grande coraggio e generosità nel lanciare la sfida di ricostruire Villa. f.m.
Potrebbe interessarti

svago
87 views
svago
87 views
Gambarie innevata: il programma delle iniziative per il weekend
Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023La neve imbianca Gambarie ed il sindaco Francesco Malara, con la sua Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte, non…

Amici a 4 zampe
89 views
Amici a 4 zampe
89 views
Strage di gatti a San Roberto: decine di felini avvelenati in strada
Francesca Meduri - 28 Gennaio 2023SAN ROBERTO - Strage di gatti a San Roberto. Solo nella frazione Samperi, in via Osanna, ne sono stati rinvenuti…

Attualità
386 views
Attualità
386 views
‘Ndrangheta a Scilla, effetti inchiesta “Nuova Linea”: interdittive, revoche e ricorsi
Francesca Meduri - 27 Gennaio 2023SCILLA - Pioggia di interdittive antimafia e revoche di permessi sul settore imprenditoriale scillese, che alla Prefettura e al Comune…