Ieri, a Pezzo, ultima domenica dell’iniziativa “Villa spiagge pulite”.
«Una giornata di festa a Pezzo questa mattina, tanti bambini e ragazzi – recita un post su Facebook dell’amministrazione comunale – hanno contribuito alla pulizia della spiaggia. Hanno partecipato i ragazzi dell’ITS “Repaci” accompagnati dalla prof.ssa Papalia, gli scout del Clan Lybra del Villa San Giovanni 2, Legambiente, le guardie ambientali, le guardie faunistiche ambientali, i delegati di quartiere, piccoli bambini di Pezzo accompagnati dalle mamme oltre a tanti cittadini volontari».
Prosegue il post: «Importante lo sforzo messo in atto da tutti i volontari nelle 4 domeniche dell’iniziativa. Sono stati raccolti complessivamente circa 200 sacchi di rifiuti portati dal mare durante l’inverno. Un primo passo è stato fatto, tanto altro dovrà esser fatto dagli addetti ai lavori per il completamento della pulizia nei prossimi giorni».
«Contribuiamo – termina così il post – tutti a migliorare l’ambiente in cui viviamo anche nei piccoli gesti durante la giornata. L’amministrazione comunale ringrazia tutti per la partecipazione!».
Potrebbe interessarti

Attualità
102 views
Attualità
102 views
Villa, ondata di solidarietà per il sindaco Giusy Caminiti. Tutti i messaggi
Francesca Meduri - 6 Giugno 2023Pioggia di solidarietà per il sindaco Giusy Caminiti dopo l’intimidazione subita. Il “tamtam” di note e comunicati stampa è iniziato…

Attualità
100 views
Attualità
100 views
Ponte sullo Stretto, i circoli Pd di Villa e Messina per la prima volta in assemblea comune
Francesca Meduri - 6 Giugno 2023di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Per la prima volta i circoli territoriali del Pd di Villa San…

Attualità
277 views
Attualità
277 views
Intimidazione Giusy Caminiti, passante e cugino sventano il peggio: tutti i dettagli della serata da incubo del sindaco
Francesca Meduri - 5 Giugno 2023di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una situazione di pericolo sventata praticamente per caso quella che si è…