VILLA. Il Pd esalta «l’opposizione della politica concreta»

24 Maggio 2021
318 Views
Stampa

L’OPPOSIZIONE DELLA POLITICA CONCRETA

E’ davvero enorme il lavoro tecnico-politico svolto dal Capogruppo PD Salvatore Ciccone da Lina Vilardi e dalle altre componenti della “minoranza” villese. Sono anni ormai che Ciccone compensa le deficienze dell’Amministrazione villese, rilanciando il ruolo delle Commissioni (quella Piano Strategico in testa) e dell’assemblea consiliare. Un vero e proprio lavoro di supplenza nell’interesse della Città. Ormai alle Destre – e a Villa siamo stati i primi ad avere la Lega costituita in Consiglio – rimane solo la “retorica” del Ponte, la cortina fumogena di un’obnubilazione collettiva funzionale agli interessi di pochi! Su Porto a Sud, Polmone di Stoccaggio, sulle opere di “liberazione” del Fronte Mare, la “maggioranza” boccheggia inespressiva e si accoda – meno male e per fortuna – alle iniziative programmatico/progettuali presentate dall’Opposizione nelle Commissioni e in Consiglio. Il Circolo PD di Villa motiva, segue e promuove il compito difficile dei nostri consiglieri su terreni delicati dentro i quali si nascondono i pericoli derivanti dai tanti “euro” in gioco e, dunque, gli appetiti scatenati dei tanti, troppi, attori politici e economici senza scrupoli. Sul Ponte, ad esempio, ci siamo mossi, abbiamo reagito alle provocazioni, abbiamo rilanciato nei termini “concreti” delle vere opere essenziali per lo Stretto. Certo, avremmo bisogno, sentiamo l’esigenza di un vero raccordo con la Societa’ Civile più accorta, con le forze finora concusse dell’azionismo e dei movimenti non rassegnati allo Status Quo. A queste forze lanciamo un appello: conquistate la ribalta sociale, costituitevi in organizzazioni e strutture, formalizzate ruoli e impegno per Villa, concorrete con noi alla affermazione di un’offerta politica ampia, plurale, ma decisa negli obiettivi riformistici e di rilancio dell’azione amministrativa. Lasciamo agli altri coltivare le distopie, i miti nefasti, le retoriche preconfezionate ad arte e buone solo per zittire i “maldipancia” interni, Villa merita di più!

Enzo Musolino
Portavoce PD Villa SG

Potrebbe interessarti

Villa, Gioè rompe col M5S e lascia il Consiglio comunale
Politica
124 views
Politica
124 views

Villa, Gioè rompe col M5S e lascia il Consiglio comunale

Francesca Meduri - 30 Luglio 2021

  VILLA SAN GIOVANNI - Milena Gioè rompe col M5S e lascia lo scranno in Consiglio comunale. La stessa Gioè…

Villa, vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo
Uncategorized
142 views
Uncategorized
142 views

Villa, vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo

Francesca Meduri - 30 Luglio 2021

VILLA SAN GIOVANNI – Vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo. Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti sono…

Parco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco
Ambiente e natura
66 views
Ambiente e natura
66 views

Parco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco

Francesca Meduri - 29 Luglio 2021

  Nuovo riconoscimento internazionale per l’Aspromonte. La faggeta vetusta di Valle Infernale è stata iscritta tra i patrimoni mondiali dell’Umanità…