REGGIO. Da Gallico a Miss Mondo: continua l’ascesa della parrucchiera Francesca Barillà

18 Giugno 2017
7197 Views
Stampa

di Astrid Facciolà

REGGIO CALABRIA – È una gioia immensa quando arrivano le soddisfazioni dopo averle inseguite grazie a talento, passione e sacrifici. Ne può dare conferma Francesca Barillà, parrucchiera e acconciatrice di Gallico, che per la seconda volta è stata selezionata come acconciatrice per il concorso di bellezza Miss Mondo 2017 che si è svolto a Gallipoli il 9 e 10 giugno.

Una sensazione sicuramente indescrivibile quella che si prova quando si partecipa ad eventi di una certa importanza  come  Miss Mondo,  la cui vincitrice rappresenterà l’Italia a “Miss World” che si svolgerà in Cina prossimamente. “Sono contenta di fare parte di questo gruppo così elevato come quello di Vitality’s” – dice Francesca “anche perché amo quello che faccio, vivo per il mio lavoro” -continua a dire. Inoltre la parrucchiera acconciatrice sottolinea l’importanza del sostegno che le viene dato dal rappresentante di zona Pasquale Corda “che è sempre attento alle esigenze dei parrucchieri” – spiega  a Villa e Dintorni.

Francesca non ha mai avuto dubbi su quello che voleva fare nella vita e a 13 anni ha iniziato il suo percorso professionale che oggi l’ha portata a raggiungere successi di alto livello.  Durante il corso degli anni ha seguito vari corsi di formazione con Gandini ed il gruppo Vitality’s ottenendo vari attestati ed è stata sempre attiva partecipando  a numerose manifestazioni. Quest’anno festeggerà  40 anni di lavoro, lei che è anche docente presso la DO.MI.  Formazione e Sviluppo di Villa San Giovanni.

Tra i successi più recenti di Francesca ricordiamo che nel 2015 a Paestum è arrivata prima in classifica allo “Show Coppa Europa Italia”  ricevendo la medaglia d’oro.  Sempre a Paestum, nel 2016,  è stata premiata con la medaglia di bronzo arrivando terza per “Acconciatura da Sera”.

Il suo brillante cammino professionale continuerà il prossimo 6 agosto, presso l’Arena dello Stretto: con il GAR (Gruppo Acconciatori Reggini), di cui Francesca fa parte insieme ad altri professionisti di Reggio Calabria e provincia, sarà appunto del team di acconciatori per una serata all’insegna della moda e acconciature in passerella.

Potrebbe interessarti

Campo Calabro sempre più green: inaugurata piazza con parcheggio innovativo e sostenibile
Uncategorized
285 views
Uncategorized
285 views

Campo Calabro sempre più green: inaugurata piazza con parcheggio innovativo e sostenibile

Francesca Meduri - 13 Maggio 2024

    Nel cuore del centro storico di Campo Calabro, un importante passo verso la mobilità sostenibile con l'inaugurazione di…

Villa, l’ex sindaco Rocco La Valle nel CdA dell’Autorità portuale dello Stretto
Attualità
455 views
Attualità
455 views

Villa, l’ex sindaco Rocco La Valle nel CdA dell’Autorità portuale dello Stretto

Francesca Meduri - 12 Maggio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – L’ex sindaco Rocco La Valle nel Consiglio d’Amministrazione dell’Autorità di Sistema portuale dello Stretto.   Ecco…

Campo C., tassa sui rifiuti alle stelle. La minoranza insorge
Attualità
253 views
Attualità
253 views

Campo C., tassa sui rifiuti alle stelle. La minoranza insorge

Francesca Meduri - 10 Maggio 2024

  CAMPO CALABRO - «Mentre l'amministrazione locale si vanta dei successi sui social e sulla stampa, i cittadini di Campo…