CALANNA. Inizia l’era Romeo-bis: il rinnovato impegno del sindaco e la scommessa vinta dell’oppositore Laganà

18 Giugno 2017
1689 Views
Stampa

CALANNA – Con l’imminente seduta d’insediamento del nuovo consiglio comunale partirà ufficialmente la seconda consiliatura consecutiva del sindaco Domenico Romeo, che domenica scorsa ha largamente battuto alle urne il suo avversario Francesco Laganà. È, comunque, un clima sereno e sportivo quello che si respira tra gli opposti schieramenti a una settimana dal verdetto elettorale. Tanto la maggioranza del primo cittadino Romeo quanto la minoranza guidata da Laganà hanno voglia di mettersi subito al lavoro per Calanna, la prima cercando di migliorarsi e la seconda facendo un’opposizione vigile e propositiva. Da parte di entrambe le squadre non mancano i buoni propositi, manifestati apertamente anche nel ringraziare i rispettivi elettori. Tangibile l’entusiasmo del sindaco: «Grazie Calanna. Grazie – dichiara Domenico Romeo – per averci voluto consentire di proseguire insieme a voi il nostro percorso amministrativo. Grazie per l’affetto che ci avete trasmesso e per la fiducia accordata. La misura del consenso ci inorgoglisce e, al contempo, ci fa sentire tutto il peso della responsabilità di amministrare il nostro Comune, la nostra comunità, i nostri concittadini. A voi dedicheremo il nostro impegno per un’amministrazione inclusiva e partecipativa rivolta e dedicata prima di tutto alla nostra gente. Da parte nostra vi rinnoviamo impegno, dedizione e amore solo per l’interesse e il bene pubblico». Promette massimo impegno pure il leader della minoranza Francesco Laganà (Pd): «Saremo da subito a lavoro per lo sviluppo del territorio, la scommessa di entrare in Consiglio Comunale per la lista “Calanna Democratica” – dichiara – è vinta ma non la proposta di governo. Sono state delle settimana bellissime ed intense, devo ringraziare chi ha creduto in questa scommessa, chi ci ha messo la faccia candidandosi nella lista ed il circolo locale del Pd con in testa il segretario Nino Laboccetta per la grande generosità ed impegno che ci ha messo, lui sarà punto di riferimento importante per il nostro gruppo di consiglieri comunali».

La lista Calanna Democratica che va all’opposizione porta in consiglio comunale, insieme a Francesco Laganà, Katia Tripodo (componente della commissione Politiche Giovanili della città Metropolitana di Reggio Calabria) e Antonino Catalano.  Mentre per “La Ginestra”, la lista del sindaco Domenico Romeo, siederanno in seno al civico consesso Rocco Mazzacua, Giuseppe Princi, Marco Sciarrone, Francesco Fiumanò, Rosetta Fusto, Sebastiano Morena, Michele Marcianò. 

fra.me.

 

Potrebbe interessarti

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»
Attualità
226 views
Attualità
226 views

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a far discutere la posizione dell’amministrazione Caminiti sul Ponte sullo Stretto. Stavolta è Momento Civico…

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità
Segnalazioni/Lettere
453 views
Segnalazioni/Lettere
453 views

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Cannitello sempre più in basso, tra allagamenti e muri pericolanti che mettono a rischio la pubblica…

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
136 views
arte e cultura
136 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…