VILLA. L’omaggio dell’amministrazione Messina al Santo Patrono e alla città

27 Giugno 2015
815 Views
Stampa

CONSIGLIO 7 MESSINA

VILLA SAN GIOVANNI – Una stagione estiva ancora da preparare e i piccoli e grandi problemi quotidiani non hanno distolto l’attenzione dai festeggiamenti in onore del Santo Patrono della città. Mercoledì scorso, infatti, in occasione delle celebrazioni per San Giovanni Battista, l’Amministrazione comunale non ha mancato di porgere il proprio saluto alla cittadinanza. In una Piazza Municipio gremita, con fedeli e associazioni in prima linea, il sindaco Antonio Messina è stato protagonista di un sentito discorso e ne ha approfittato per ribadire i buoni propositi che animano la squadra che guida: «Siamo qui –ha detto sul 24 giugno – per festeggiare il Santo Patrono della città, San Giovanni e quale Santo protettore dell’intera comunità villese a Lui rivolgiamo una preghiera affinché guidi il nostro cammino amministrativo per il bene dell’intera comunità e protegga tutti noi, cittadini di questa piccola comunità. Così come San Giovanni Battista, ultimo profeta e primo apostolo si è donato totalmente alla sua missione, noi amministratori vogliamo considerare questo impegno come una vera e propria missione. In tal senso vi chiediamo di starci accanto, di collaborare con le istituzioni cittadine, di consolidare tutti assieme il senso di una vera comunità, di riscoprire l’amore verso la propria città e verso il proprio territorio. Noi saremo pronti a lavorare per la nostra città, in sinergia con il mondo cattolico e con le istituzioni religiose, con le istituzioni scolastiche, con le associazioni e con il mondo del volontariato. Stateci vicini, riscopriamo i valori della famiglia, quella vera, quella tradizionale, quella a cui si rivolge Papa Francesco, trasmettiamo ai nostri figli i sani principi del vivere civile, del rispetto delle regole e del bene comune. Il nostro compito sarà sicuramente più agevole, nella consapevolezza che tutti potranno godere di una città più bella, più accogliente e soprattutto più solidale». Messina ha poi proseguito: «L’auspicio è che si possa lavorare tutti assieme per accogliere le persone in difficoltà, i tanti stranieri che arrivano da noi da terre afflitte da guerre e da morte. Accogliamoli con spirito di solidarietà e benevolenza, non sfoghiamo nei loro confronti le nostre difficoltà. Da amministratori di questa città vi garantisco che saremo pronti a condividere le problematiche di ogni singolo cittadino villese».

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
789 views
Attualità
789 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
395 views
Attualità
395 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
349 views
Attualità
349 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…