VILLA SAN GIOVANNI – «Turismo,un sogno che deve diventare realtà!». Questo il titolo della nota di Giancarlo Citrea, cittadino villese che, come tanti, è in attesa e in cerca di risposte sulle tante criticità che interessano Villa San Giovanni.
«Il 17 marzo 2015 – ricorda Citrea – avevo inoltrato una segnalazione al Comune di Villa San Giovanni con numero di protocollo 0003902 indirizzata all’ex sindaco La Valle, al vice sindaco e attuale sindaco Messina Antonio e all’assessore Micari Lorenzo in merito alla drammatica situazione che si registra nei pressi del litorale corrispondente tra la fine del torrente Piria sino al lido dello Stretto. La mia segnalazione – prosegue Citrea – riguardava l’erosione della costa e il successivo danno ai muri di recinzione delle villette esposte, portati vie dalle onde del mare provocando l’inclinazione, il distacco e lo sbriciolamento dei muri stessi. Ancora tutt’oggi non ricevo- sottolinea quindi Citrea – nessuna risposta riguardo le mia segnalazione, l’unica risposta è stata data solamente da un’ulteriore spinta a far crollare le recinzioni delle villette. Scongiurata una disgrazia visto un eventuale passeggio di bagnanti. Inoltre la costa e/o la zona colpita manca di espresso divieto comunale e/o della locale capitaneria. Con l’inizio della nuova stagione estiva – conclude Citrea – ci ritroviamo ancora impreparati ad affrontare un solo accenno di turismo e ad affrontare le problematiche all’arrembaggio!».
Potrebbe interessarti

Reggio, la Metrocity torna alla Bit di Milano: degustazioni e conferenze sull’offerta turistica territoriale
Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023La Città Metropolitana di Reggio Calabria ritorna alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, per…

Carnevale a Villa, si programma un corteo in maschera col coinvolgimento di tutti i quartieri
Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023VILLA SAN GIOVANNI – Oggi e domani ultimi due giorni per presentare proposte ai fini dell’organizzazione del Carnevale villese: eventuali…

Campo Calabro, sospesa la raccolta dell’umido
Francesca Meduri - 3 Febbraio 2023CAMPO CALABRO - «Si comunica che a causa del blocco degli impianti di conferimento, il servizio di raccolta della frazione…