VILLA SAN GIOVANNI – Da dove proviene l’odore nauseabondo che i cittadini di Pezzo sono costretti a respirare da qualche giorno? Si tratta di un malfunzionamento del depuratore cittadino, che per anni e anni ha dato problemi e che anche questa estate qualche volta ha rilasciato scie maleodoranti? È chiaro che l’impianto di depurazione è il primo indiziato visti i precedenti, ma non è detto che i fastidiosi olezzi derivino da lì. Fatto sta che i residenti nel popoloso quartiere cominciano a essere esasperati, in particolare quelli che abitano lungo la via Rocco Larussa. La puzza è davvero insopportabile, tanto da obbligare la gente a chiudere le finestre nonostante il caldo estivo continui a farsi sentire. Nessuna notizia si evince in merito dai canali ufficiali del Comune, né sul sito istituzionale né sulla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…