VILLA. Comunali, Paolo Ferrara con il centrodestra: «Antonio Messina: libero di ricominciare da …sindaco»

28 Maggio 2015
798 Views

Stampa
Da sin: Ferara, Messina, Scilipoti, La Valle

Da sin: Ferara, Messina, Scilipoti, La Valle

VILLA SAN GIOVANNI – «Scilipoti doveva essere il candidato sindaco con Liberi di Ricominciare, poi l’incontro romano ha determinato la condivisione delle priorità programmatiche. Con Antonio Messina sindaco Villa diventerà sempre più capitale dell’area dello Stretto».
Con queste parole, ieri mattina in conferenza stampa nella segreteria del centrodestra villese, il leader di “Liberi di Ricominciare” Paolo Ferrara e lo stesso senatore forzista Domenico Scilipoti hanno lanciato la volata dell’aspirante erede del primo cittadino uscente Rocco La Valle.
Sia Ferrara che Scilipoti non hanno dubbi: il progetto amministrativo di La Valle deve andare avanti e Messina, vicesindaco uscente, è l’uomo giusto per mantenere la continuità e puntare a obiettivi ancora più ambiziosi. Si guarda infatti all’area dello Stretto nell’ottica dell’imminente istituzione della città metropolitana e alla posizione strategica della sponda calabra degli imbarchi: «Villa San Giovanni assumerà un ruolo logisticamente importante soprattutto per quanto riguarda il settore dei trasporti, ma non ci si deve limitare a ciò: la futura amministrazione avrà l’arduo impegno di cambiare la definizione di Villa, da città di passaggio Villa deve diventare città turistica», hanno affermato Ferrara e Scilipoti.
Nel ricordare poi alcune priorità (lungomare, opere del decreto emergenza ecc.) dettate dalla lista di centrodestra “Villa nel cuore”, il politico di Ldr ha aggiunto: «Queste priorità dovranno essere realizzate con il primario obiettivo di mantenere un bilancio sano. Non credo che a tal proposito ci saranno problemi: Antonio è l’uomo giusto: da circa 10 anni ha, tra le altre, proprio la delega al bilancio e controtendenza alla quasi totalità delle amministrazioni comunali, la situazione economica di Villa è assolutamente tranquilla; ciò consentirà di poter azzardare, realizzando investimenti importanti necessari a coccolare i cittadini regalando una città ancora più vivibile».
E sotto lo sguardo compiaciuto del candidato Messina e del sindaco uscente La Valle, è stato sempre Ferrara a concludere la conferenza: «Questa è una squadra “perfetta” – ha detto parlando della lista “Villa nel cuore” – composta da elementi che hanno già dato ampiamente modo di dimostrare la grande volontà e con loro son convinto che Villa diventerà sempre più capitale dell’area dello stretto. In ogni squadra c’è sempre un capitano, caro Antonio dal 1 giugno questo sarà il tuo compito. Antonio Messina: libero di ricominciare da …sindaco». f.m.

Potrebbe interessarti

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
185 views
Attualità
185 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…

Shorinji Kempo, 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo per l’Asd Villa S. Giovanni Branch
Sport
239 views
Sport
239 views

Shorinji Kempo, 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo per l’Asd Villa S. Giovanni Branch

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

                                                    …

Villa, grande successo per la “Notte del liceo classico” al Nostro-Repaci
Eventi
304 views
Eventi
304 views

Villa, grande successo per la “Notte del liceo classico” al Nostro-Repaci

Francesca Meduri - 23 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - Alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe, l'Istituto “L. Nostro-L. Repaci”, come da tradizione,…