VILLA SAN GIOVANNI – Al Teatro Primo di Villa San Giovanni si alza il sipario su “Buone vacanze, trilogia con muro, borsa e bambino”, di Carlo Tolazzi per la regia di Marcela Serli. Un doppio appuntamento, sabato 18 (ore 21) e domenica 19 aprile (ore 18.15), per assistere a «una storia che racconta tante storie». «Storie d’amore materno, d’amore possibile, d’amore negato. Storie di infanzie finite, di infanzie rubate. Storie di morte e di vita. Ho affrontato questo monologo con la leggerezza e la visionarietà che cerco negli ultimi tempi e nei miei ultimi lavori. Con quel bisogno che sento di alleggerire il teatro, il racconto», spiega Marcela Serli. Mentre Tolazzi aggiunge: «Tre storie molto diverse, che spingono al limite gli effetti di queste vacanze: una madre-coraggio e mannara insieme, ingombrante e ingegnosa; una tragedia figlia di briglie troppo allentate; una responsabilità inesistente, forse figlia di se stessa, che rifiuta a priori il coinvolgimento. Non ci sono morali in questa triade, ci sono invece dei comuni denominatori e soprattutto ci sono vicende vere, verificate, accadute, che si compenetrano per rappresentare ciò che Zygmund Bauman definisce “liquidità” nei rapporto padre-figlio». f.m.
Potrebbe interessarti

Reggio, la Metrocity torna alla Bit di Milano: degustazioni e conferenze sull’offerta turistica territoriale
Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023La Città Metropolitana di Reggio Calabria ritorna alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, per…

Carnevale a Villa, si programma un corteo in maschera col coinvolgimento di tutti i quartieri
Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023VILLA SAN GIOVANNI – Oggi e domani ultimi due giorni per presentare proposte ai fini dell’organizzazione del Carnevale villese: eventuali…

Campo Calabro, sospesa la raccolta dell’umido
Francesca Meduri - 3 Febbraio 2023CAMPO CALABRO - «Si comunica che a causa del blocco degli impianti di conferimento, il servizio di raccolta della frazione…