Finalmente sciolta ogni riserva, sarà Silvia LOTTERO il candidato della lista civica scelto anche dal “Comitato 20 Dicembre” e che il 31 maggio prossimo si contenderà lo scranno più alto di “Palazzo San Giovanni”, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Architetto, 55 anni, coniugata e madre di tre figli, Silvia LOTTERO vanta una lunga esperienza pratica in campo amministrativo e tuttora svolge la sua professione presso il Parco Nazionale d’Aspromonte.
La decisione di Silvia LOTTERO è venuta nel giorno in cui, Papa Francesco, ha esaltato il ruolo delle donne, reclamando l’esigenza che l’eguaglianza diventi veramente un valore e la donna una risorsa che abbia un ruolo effettivo nella società.
Proprio ieri mattina, per dar seguito ad un percorso avviato da tempo, Silvia LOTTERO ha consegnato le sue dimissioni dal Circolo del Partito Democratico di Villa San Giovanni.
«La politica deve essere un servizio e non un modo per consumare vendette o per presidiare interessi altri, che non siano quelli della città» – scrive Silvia LOTTERO nella lettera consegnata al Segretario cittadino del PD. Ed è in questa frase che viene racchiusa la motivazione di un dissenso leale nei confronti del Circolo, di cui ha fatto parte in questi anni dopo l’ottimo risultato delle amministrative del 2010.
Il neo candidato a Sindaco capeggerà una lista civica fatta di donne e uomini, fortemente motivati, ancorati agli interessi della città e che a prescindere dalle loro convinzioni politiche, sono interessati a garantire un futuro ad una Comunità da troppo tempo illusa.
L’indicazione del candidato a sindaco, il quale ha ricevuto un consenso unanime, apre ora alla fase della definizione della lista che sosterrà Silvia LOTTERO e la messa a punto del simbolo con il quale si affronterà la campagna elettorale.
E’ un atto d’amore, ma anche di responsabilità, quello di Silvia LOTTERO, nei confronti di una Comunità tradita e di una città in cui sono ancora evidenti i segni delle ferite inferte, cui non potranno porre rimedio coloro che le hanno procurate.
«E’ necessario far ripartire il futuro» è la prima dichiarazione di Silvia LOTTERO «e per farlo occorre serrare le fila e lavorare con serietà e rispetto per una città vuole recuperare il senso della Comunità».
Potrebbe interessarti
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…