VILLA SAN GIOVANNI. Successo per il musical “Natale che magia!”

5 Gennaio 2018
2110 Views

Stampa
Venerdì, 22 dicembre 2017, alle ore 17:00, è stato realizzato il musical “Natale che magia!”, dagli alunni della classe II A, del plesso “Giovanni XXIII”, presso l’ Aula Magna del suddetto plesso, un simpatico e frizzante spettacolo natalizio, che, con il suo ricco repertorio, composto da canti, balli e un testo inedito, contestualizzato nel contenuto ed eclettico, nella forma, ha promosso una serata coinvolgente e molto apprezzata.
L’evento, che si inserisce all’interno di una rassegna di manifestazioni natalizie dell’Istituto “Giovanni XXIII”, ha rappresentato un punto d’incontro tra la storia antica e la realtà moderna.


Il titolo, “Natale che magia”, ha richiamato il tema del Natale, proiettando i presenti, nella straordinaria dimensione che ruota intorno a queste parole, per poi riscoprire il vero significato di questa ricorrenza, intrisa di magia inebriante, in tutti i suoi aspetti, evidenziandone le incongruenze e i paradossi e facendo riflettere su temi di scottante attualità, come guerre, povertà, diversità, immigrazione e consumismo, incoraggiando atteggiamenti di apertura e solidarietà verso gli altri.
In questo tempo, caratterizzato da eventi nefasti, che toccano, da vicino, le nostre coscienze, e libertà, questa rappresentazione è stata un’ occasione per ritrovarsi, in uno spirito di comunità e ribadire, con forza, che attraverso i valori autentici, i nobili sentimenti, e gli affetti, si possono superare crudeltà e divisioni.
Gli iterati e calorosi applausi, intermedi e finali, sono stati una dimostrazione della piena riuscita della manifestazione e che l’indice di gradimento del pubblico è stato molto alto.

Carolina Arena

Potrebbe interessarti

Prevenzione oncologica gratuita per i cittadini di Scilla
Salute e benessere
60 views
Salute e benessere
60 views

Prevenzione oncologica gratuita per i cittadini di Scilla

Francesca Meduri - 20 Giugno 2021

  SCILLA – Tre giornate dedicate alla prevenzione oncologica a tutela della salute dei cittadini di Scilla. È l’importante iniziativa…

Villa, rinasce il sentiero Torre Cavallo: domenica l’inaugurazione
Ambiente e natura
492 views
Ambiente e natura
492 views

Villa, rinasce il sentiero Torre Cavallo: domenica l’inaugurazione

Francesca Meduri - 18 Giugno 2021

  Villa San Giovanni, domenica 20 giugno 2021, ore 18,00 Inaugurazione del Sentiero Torre Cavallo  La manifestazione si terrà sulla…

Villa, acqua non utilizzabile per usi potabili a Cannitello e Porticello
comunicazioni di servizio
256 views
comunicazioni di servizio
256 views

Villa, acqua non utilizzabile per usi potabili a Cannitello e Porticello

Francesca Meduri - 17 Giugno 2021

  VILLA SAN GIOVANNI – Pubblicata a scopi precauzionali con decorrenza immediata e fino al 23 giugno un'ordinanza di divieto…