Oggi, intanto, Palazzo della Maddalena è stato chiuso per sanificazione, «viste le dimensioni del fenomeno epidemico e il potenziale interessamento di tutto il personale operante all’interno dell’edificio comunale».
In data odierna il primo cittadino Sandro Repaci ha firmato 6 ordinanze di quarantena obbligatoria, che si vanno a sommare alle 9 del giorno precedente.
La diffusione del virus anche tra bambini e ragazzini ha condizionato l’attività scolastica.
Oggi dovrebbe essere l’ultimo giorno di didattica “a distanza” sia per la prima e la quinta elementare di Campo Piale, dopo una positività nell’ultima classe che aveva tenuto lontani dai banchi anche i bambini più piccoli, vista la condivisione del corpo docente (https://www.villaedintorni.it/2020/11/09/campo-dopo-il-caso-covid-scatta-la-didattica-a-distanza-per-due-classi-a-campo-piale/).
Lunedì dovrebbero tornare tra i banchi anche gli allievi delle prime medie (le seconde e le terze mancheranno, come previsto dall’ultimo Dpcm, fino al 3 dicembre). Le lezioni “a distanza”, anche nel caso delle prime medie, erano dovute a una positività in un’altra classe, ma con insegnanti in comune:
«Un’alunna della II B – si legge nell’ordinanza della scuola di tre giorni fa- già assente dal 31 ottobre e che attualmente svolge attività a distanza, è risultata positiva. Benchè siano già decorsi, da tale data, 12 dei 14 giorni prudenzialmente ammessi quale periodo di osservazione, si ritiene necessaria l’astensione dalla frequenza di quegli insegnanti della classe II B, che svolgono, altresì, docenza nelle classi prime».
Rimane ancora sospeso sino a data da destinarsi il servizio scuolabus.
c.m.
- Scuola Campo Centro
- Scuola Campo Piale
- Palazzo della Maddalena
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…