Per docenti e alunni della suddetta classe è scattato l’isolamento domiciliare cautelare, la cui scadenza stabilita dall’Asp arriverà venerdì 13 (incluso). Tuttavia, nel plesso di Campo Piale le maestre della classe V sono le stesse anche per la classe I, per cui l’Istituto Comprensivo Campo Calabro-San Roberto guidato dalla dirigente Rosaria Addamo ha dovuto attivare la didattica integrata a distanza, da giorno 9 a giorno 13, per entrambe le classi.
«Ciò consentirà – spiega la preside nella circolare – un regolare svolgimento dell’attività didattica anche per i più piccoli, che continueranno a trovare nelle loro maestre i punti di riferimento quotidiani».
Il resto della popolazione scolastica è in sicurezza:
«Nel pomeriggio di venerdì e nella mattinata di sabato i collaboratori scolastici hanno proceduto alle operazioni di igienizzazione e sanificazione degli ambienti, utilizzando i prodotti disinfettanti previsti dalla norma.»

Il plesso di Campo Piale
Potrebbe interessarti

Villa, stazione ferroviaria e dintorni si rifanno il look grazie a 80 milioni: lavori da ultimare entro giugno 2026
Francesca Meduri - 20 Maggio 2022Sottoscritto un Protocollo d’intesa per l’attuazione di un programma complessivo di interventi per la riqualificazione della stazione ferroviaria di…

Due mega navi da crociera a Messina
Francesca Meduri - 20 Maggio 2022Hanno gareggiato per grandezza due navi da crociera due giorni fa a Messina, riempendo il fronte banchina per quasi 700…

Smantellata organizzazione criminale che raggirava soggetti fragili
Francesca Meduri - 20 Maggio 2022Operazione Transilvania: disarticolata un'associazione a delinquere con base operativa in Italia e che coinvolge diversi paesi europei. 16 persone colpite…