VILLA SAN GIOVANNI – Si susseguono segnalazioni su disservizi idrici in città. L’ultima in ordine di tempo giunta a Villaedintorni: «L’acqua? Sarebbe forse più opportuno fare una segnalazione all’istituto di igiene… 3 giorni (allo stato attuale manca da sabato) e 35 gradi… ci sarebbe da riflettere e da divulgare eventuali utili notizie», scrive una cittadina villese residente in via Bottaro. Dal canto suo, negli ultimi giorni, l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni è intervenuta due volte sulla questione acqua. Prima il 2 luglio, avvisando che «a causa di un guasto è stata interrotta l’erogazione idrica che riprenderà a breve dopo l’intervento». E poi il 7 luglio: «Vogliamo rassicurare che l’acqua potabile c’è in tutti i quartieri. I nostri serbatoi sono stati controllati e sono pieni. Ci risulta che solo qualche appartamento ha problemi di interruzione di fornitura nella giornata o di poca pressione. I nostri fontanieri sono stati allertati e cercheranno le cause che sicuramente non dipendono dalla mancanza di acqua». Fatto sta che per tanti villesi continua la grande sete.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…