VILLA. Comune ancora grande assente, ma l’Ads Polizia di Stato brinda a un altro successo: la festa dei nonni fa il pieno di emozioni, ricordi e divertimento

6 Ottobre 2015
710 Views
Stampa

L’ Ads Polizia di Stato Tennis decide che è “elementare” essere nonni

VILLA SAN GIOVANNI – La Festa dei Nonni del 2 ottobre è un assunto molto semplice ma emozionale, i nonni del progetto “Over 50… passi” sono ritornati sui banchi di scuola della “Giovanni XXIII” tramite un progetto fortemente voluto dall’Asd Polizia di Stato Tennis e dal dirigente scolastico Grazia Maria Trecroci. Gli alunni delle elementari hanno seguito i nonni nei loro racconti sulla scuola della loro epoca, appreso quali fossero gli arredi, hanno toccato con mano i vecchi utensili, dato sfogo alle loro curiosità, ma anche ascoltato musica, cantato e ballato sul ritmo di vecchie note. Una festa che ha coinvolto tante classi ed appassionato bambini e adulti e che sul finire già programmava nuove idee per l’anno venturo. La festa dei nonni si è protratta in serata presso la Sala Operaia, dove il presidente della Asd Giovanni Colosimo è riuscito a creare un avvenimento alle oltre 90 persone della comunità intervenute, facendo rivivere loro la mattinata trascorsa dai nonni tra i banchi di scuola, ma anche per dar spazio ai balli sociali e di coppia da sempre curati dalla maestra Anmb Eugenia Galimi. In questa occasione, oltre che ballare con la consueta musica dei pc, la serata è stata armonizzata a momenti da una piccola band di nonni con chitarre e fisarmonica. Insomma una giornata che ha celebrato la loro festa in grande stile, ma anche rappresentato un momento di aggregazione delle famiglie e coesione sociale come si conviene per una delle fasce più deboli e alte della comunità. «Come lo scorso anno – afferma il presidente della Asd – bisogna registrare l’assenza dell’Amministrazione Comunale, le tante attività progettate si stanno spegnendo per la mancanza di un impianto e pare impossibile avere “pari opportunità”, alla stregua di altre realtà. Andiamo avanti con le nostre forze orgogliosi del lavoro nel sociale e nel volontariato che stiamo compiendo, i nonni, come lo dimostra la giornata trascorsa, sono una grande realtà e la scorta per ogni tipo di esigenza, basta proporre, che ognuno con la propria forza e apporto partecipa ad ogni iniziativa».

Potrebbe interessarti

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»
Attualità
247 views
Attualità
247 views

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»

Francesca Meduri - 26 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Il Codacons di Reggio Calabria getta ombre pesanti sulla gestione dell’appalto relativo al servizio di igiene…

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»
Attualità
164 views
Attualità
164 views

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «La sindaca Caminiti risponderà finalmente, al "Teatro Primo" (24 Luglio, ore 18), alle richieste dei Democratici?»,…

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti
Attualità
130 views
Attualità
130 views

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – «Cosa possono fare le amministrazioni comunali per ostacolare la truffa del Ponte? Può essere trovato un…