SAN ROBERTO – L’Amministrazione Comunale di San Roberto, in prima linea per la tutela dell’ambiente, con le associazioni di volontari, organizza le “Green Days”, piccole e simboliche iniziative finalizzate alla riflessione sulle tematiche ambientali. Una manifestazione ecologica che si svolgerà nelle prossime due domeniche, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione verso il paese. I sanrobertesi vengono dunque chiamati a prendere parte, attivamente, all’opera di riqualificazione simbolica di alcune aree comunali, in tutte le frazioni, caratterizzate da incuria. Domenica 21 giugno, dalle ore 9, le zone interessate saranno: San Roberto – Parco delle Mimose Samperi – Piazza Cobelli Piazza M. SS. Immacolata Colelli – Piazza Municipio e Villetta Comunale . Domenica 28 giugno, sempre dalle ore 9, l’iniziativa farà tappa nelle seguenti aree: Acquacalda – Villetta Comunale e Piazza San Pio Melia – Sorgente Scanna Porcelli e Terre di Pietro. «Invitiamo la cittadinanza a partecipare – così il sindaco Roberto Vizzari – perché è dalle piccole azioni che nascono le grandi cose». f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, Casale al buio: il consigliere Santoro lancia l’allarme e chiede interventi
Francesca Meduri - 10 Settembre 2024VILLA - Chiede «un’adeguata illuminazione nella zona del Casale» il consigliere Marco Santoro, in una delle numerose interrogazioni depositate negli…
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…