CAMPO CALABRO. Incontri con la cittadinanza, la maggioranza “delega” il presidente del Consiglio Calarco

20 Giugno 2015
718 Views

Stampa
La seduta del consiglio comunale di Calabro per l'elezione del presidente. Al centro Antonio Calarco

Presidenza Consiglio comunale di Calabro. Al centro Antonio Calarco

CAMPO CALABRO – Il mondo dell’associazionismo e le forze produttive del territorio a confronto con l’Amministrazione comunale, per un dialogo ancora più intenso e costruttivo sui progetti e i problemi che interessano Campo Calabro. «L’idea di favorire i processi di “cittadinanza attiva” – sottolinea, infatti, il sindaco Domenico Idone – è sempre stata alla base del nostro programma politico e intendiamo portare avanti con rinnovato interesse questo aspetto fondamentale della nostra azione di governo, con nuovi progetti ed iniziative, al fine di garantire una sempre maggiore crescita culturale, sociale ed economica del territorio».
Partendo da questi presupposti, il gruppo di maggioranza, nel corso di una recente riunione, ha voluto rafforzare questo suo convincimento dando mandato al presidente del Consiglio, Antonio Calarco, che proprio per l’incarico che ricopre sarà figura di garanzia per i cittadini, di rendersi promotore di una serie di incontri con la comunità e le associazioni (di volontariato e parrocchiali, associazioni sportive e del tempo libero).
Le tematiche affrontate e da affrontare, oltre quella relativa alla Città Metropolitana, sono tante e tutte di notevole importanza per Campo Calabro. Si chiederà, ad esempio, una grande partecipazione e collaborazione per la riuscita della raccolta differenziata “porta a porta”. «Ho accolto con entusiasmo – dichiara soddisfatto Calarco – la proposta avanzata dal gruppo di maggioranza e sono fiero che la scelta di essere il portavoce istituzionale di questi colloqui sia ricaduta su di me. Da parte mia vi sarà la massima disponibilità. Sarà l’occasione per recepire e approfondire problematiche, richieste, ma anche l’opportunità per fare il punto della situazione su quanto è stato messo finora in campo dall’amministrazione comunale e sviluppare assieme alla cittadinanza proposte e suggerimenti. Questi incontri serviranno, inoltre, – ha aggiunto Calarco – a definire con maggiore incisività una strategia di sviluppo e di crescita nel breve, medio e lungo termine».
Campo Calabro anche per la sua posizione baricentrica all’interno dell’Area dello Stretto si candida sempre più e con maggiore autorevolezza a ricoprire un ruolo altamente significativo nel percorso di costituzione della città metropolitana. «Al percorso di “partecipazione democratica” – ha concluso Calarco – sono invitate ad aderire, dunque, tutte le risorse umane del territorio; ogni contributo di pensiero sarà utile alla costruzione del suddetto percorso». f.m.

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
164 views
Uncategorized
164 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
180 views
Sport
180 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
238 views
Attualità
238 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…