REGGIO. “Giovani Voci 2015”, primo raduno dei concorrenti: 32 iscritti e 4 categorie

18 Maggio 2015
1185 Views

Stampa
di SERGIO NOTARO

REGGIO C.- Con il primo raduno dei concorrenti ha preso ufficialmente il via l’undicesima edizione del Concorso Canoro “Giovani Voci”, evento musicale riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Nel corso dell’incontro d’esordio, svoltosi il 16 maggio presso i locali dell’Oratorio “Don Bosco” di Gallico, sono stati resi noti tutti i particolati tecnico-organizzativi della manifestazione e sono stati assegnati i brani scelti dai concorrenti in fase di iscrizione.

giovani voci 2015giovani voci 2 2015
I 32 iscritti, molti dei quali provenienti da più parti della provincia di Reggio Calabria e dalla vicina Sicilia, sono tutti ammessi alle serate finali del 18 e 19 luglio e si esibiranno suddivisi in quattro distinte categorie: Categoria Junior (7 concorrenti nati nel 2008, 2007, 2006 e 2005), Categoria Bambini (8 concorrenti nati nel 2004 e 2003), Categoria Ragazzi (10 concorrenti nati nel 2002, 2001 e 2000) e Categoria Giovani (7 concorrenti nati nel 1999, 1998 e 1997).
Ed ora via alla musica! I mesi di giugno e luglio saranno destinati alle prove musicali, occasione in cui i concorrenti avranno la possibilità di conoscersi e di stringere nuove amicizie condividendo la “tensione” in vista della gara che, come ogni anno, andrà in scena nella splendida cornice del “Teatro Greco” del Parco della Mondialità di Gallico, Reggio Calabria.
«Dopo la storica decima edizione dello scorso anno – fanno sapere i componenti dello staff di “Giovani Voci” – per il nostro concorso si apre un nuovo ciclo. Tra le novità che proponiamo, la suddivisione delle categorie che da tre tornano ad essere quattro. Restano invariati, invece, gli obiettivi dell’evento, tesi a creare occasioni di incontro e di confronto per i ragazzi attraverso il linguaggio universale della musica e all’insegna di un sano protagonismo giovanile, specie quest’anno in cui ricorre il Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. Nel 2005 non avremmo mai immaginato di poter riproporre il nostro progetto per così tante edizioni. Oggi siamo ancora qui con lo stesso entusiasmo di undici anni fa».
Al primo raduno dei concorrenti, assieme agli organizzatori del concorso, è intervenuto il presidente dell’A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico” Francesco Penna.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del concorso www.giovanivoci.it

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
752 views
Attualità
752 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
380 views
Attualità
380 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
337 views
Attualità
337 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…