REGGIO. “Giovani Voci 2015”, primo raduno dei concorrenti: 32 iscritti e 4 categorie

18 Maggio 2015
1210 Views

Stampa
di SERGIO NOTARO

REGGIO C.- Con il primo raduno dei concorrenti ha preso ufficialmente il via l’undicesima edizione del Concorso Canoro “Giovani Voci”, evento musicale riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Nel corso dell’incontro d’esordio, svoltosi il 16 maggio presso i locali dell’Oratorio “Don Bosco” di Gallico, sono stati resi noti tutti i particolati tecnico-organizzativi della manifestazione e sono stati assegnati i brani scelti dai concorrenti in fase di iscrizione.

giovani voci 2015giovani voci 2 2015
I 32 iscritti, molti dei quali provenienti da più parti della provincia di Reggio Calabria e dalla vicina Sicilia, sono tutti ammessi alle serate finali del 18 e 19 luglio e si esibiranno suddivisi in quattro distinte categorie: Categoria Junior (7 concorrenti nati nel 2008, 2007, 2006 e 2005), Categoria Bambini (8 concorrenti nati nel 2004 e 2003), Categoria Ragazzi (10 concorrenti nati nel 2002, 2001 e 2000) e Categoria Giovani (7 concorrenti nati nel 1999, 1998 e 1997).
Ed ora via alla musica! I mesi di giugno e luglio saranno destinati alle prove musicali, occasione in cui i concorrenti avranno la possibilità di conoscersi e di stringere nuove amicizie condividendo la “tensione” in vista della gara che, come ogni anno, andrà in scena nella splendida cornice del “Teatro Greco” del Parco della Mondialità di Gallico, Reggio Calabria.
«Dopo la storica decima edizione dello scorso anno – fanno sapere i componenti dello staff di “Giovani Voci” – per il nostro concorso si apre un nuovo ciclo. Tra le novità che proponiamo, la suddivisione delle categorie che da tre tornano ad essere quattro. Restano invariati, invece, gli obiettivi dell’evento, tesi a creare occasioni di incontro e di confronto per i ragazzi attraverso il linguaggio universale della musica e all’insegna di un sano protagonismo giovanile, specie quest’anno in cui ricorre il Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. Nel 2005 non avremmo mai immaginato di poter riproporre il nostro progetto per così tante edizioni. Oggi siamo ancora qui con lo stesso entusiasmo di undici anni fa».
Al primo raduno dei concorrenti, assieme agli organizzatori del concorso, è intervenuto il presidente dell’A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora Gallico” Francesco Penna.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del concorso www.giovanivoci.it

Potrebbe interessarti

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»
Attualità
238 views
Attualità
238 views

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»

Francesca Meduri - 26 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Il Codacons di Reggio Calabria getta ombre pesanti sulla gestione dell’appalto relativo al servizio di igiene…

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»
Attualità
164 views
Attualità
164 views

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «La sindaca Caminiti risponderà finalmente, al "Teatro Primo" (24 Luglio, ore 18), alle richieste dei Democratici?»,…

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti
Attualità
130 views
Attualità
130 views

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – «Cosa possono fare le amministrazioni comunali per ostacolare la truffa del Ponte? Può essere trovato un…