Arti e Moda Calabria, onorificenze per la città di Scilla, il commissario Aldi e le sorelle Salvaguardia

16 Aprile 2015
1856 Views
Stampa

???????????????????????????????

SCILLA – Scilla “città d’arte e moda” dell’Unicram. La Camera Regionale Arti e Moda Calabria ha consegnato questa e altre onorificenze nell’ultimo martedì pomeriggio, chiamando a raccolta tutti i premiati nella sala del Consiglio comunale.
A ricevere il riconoscimento per il centro della Costa Viola è stato il commissario prefettizio Aldo Aldi, che ha altresì ottenuto l’onorificenza di Ambasciatore delle Arti e della Moda.
La Cram Calabria, presieduta da Giuseppe Emilio Bruzzese, ha poi premiato due brillanti professioniste scillesi, Maria Salvaguardia e Miriam Salvaguardia, nominando la prima referente per la Costa Viola della divisione Cram Calabria. Entrambe si sono distinte per la loro opera professionale nel cast del “Calendario Artistico su Mattia Preti”, realizzato in perfetta sinergia tra la camera Regionale Arti e Moda Calabria e il Liceo Artistico “M. Preti-A. Frangipane” di Reggio Calabria.
Alla cerimonia di consegna dei titoli onorifici, moderata dal giornalista Filippo Teramo, sono intervenuti pure Albino Barresi, dirigente scolastico del Liceo Artistico “M. Preti-A. Frangipane” di Reggio Calabria, Malaga Cavalea, vice presidente Unicram e coordinatrice del premio, Nunzio Tripodi, docente del liceo Preti e responsabile formazione del progetto, e Nicola Irto, presidente Commissione Regionale Ambiente e Territorio.
Le onorificenze assegnate alla città e alle professionalità, che si sono contraddistinte per il loro lavoro dall’alto valore artistico ed etico e che hanno arricchito moralmente la già preziosa città di Scilla, hanno ricevuto il plauso dei vari intervenuti alla cerimonia e fatto emergere che solo attraverso una unità di intenti e con progetti concreti in sinergia con istituzioni, scuola e società civile si possa trovare la strada del vero rilancio per quei territori e quelle comunità, come la perla del Tirreno, ad alta vocazione turistica e con un patrimonio artistico-culturale tra i più importanti della Calabria.
«La Camera Regionale Arti e Moda continuerà – ha concluso il presidente Giuseppe Emilio Bruzzese – nella sua missione per fare emergere e segnalare tutte quelle eccellenze che arricchiscono il patrimonio e le risorse umane della Calabria». f.m.

Potrebbe interessarti

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»
Attualità
245 views
Attualità
245 views

Appalto rifiuti a Villa, il Codacons segnala all’Anac «gravi irregolarità»

Francesca Meduri - 26 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Il Codacons di Reggio Calabria getta ombre pesanti sulla gestione dell’appalto relativo al servizio di igiene…

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»
Attualità
164 views
Attualità
164 views

Ponte, il Pd villese incalza la sindaca: «Risponderà finalmente alle nostre istanze?»

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «La sindaca Caminiti risponderà finalmente, al "Teatro Primo" (24 Luglio, ore 18), alle richieste dei Democratici?»,…

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti
Attualità
130 views
Attualità
130 views

Villa, il movimento “No Ponte Calabria” interroga la sindaca Caminiti

Francesca Meduri - 24 Luglio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – «Cosa possono fare le amministrazioni comunali per ostacolare la truffa del Ponte? Può essere trovato un…