Traversate amatoriali dello Stretto, buona la prima. Soddisfatta la squadra di “Villa Futura”

6 Settembre 2023
438 Views

Stampa
Comunicato stampa di/da Associazione “Villa Futura”

 

 

Conclusione prima stagione Traversate amatoriali dello Stretto

Questo spettacolare evento è nato da una costola della Traversata agonistica, ed è stato ideato e strutturato da Alfredo e Giovanni Laganà, Giuseppe Gangemi, Bruno Pecora e il Capitano di vascello Domenico Pellegrino che ringraziamo, per aver dato a tutti coloro che non sono atleti agonisti, la possibilità di attraversare il nostro Stretto in sicurezza sanitaria e di affrontare in condizioni favorevoli le sue temibili correnti

Perseguendo l’obiettivo di inclusione sociale la Traversata di Domenica 9 luglio, ad esempio, è stata impreziosita, tra gli altri partecipanti, di alcuni tesserati della FINP (Federnuoto Paralimpica).

Nella medesima tappa siamo stati onorati anche della presenza dei “Pagliacci Clandestini” che hanno dedicato la loro gara a scopo benefico, in favore dei bambini malati oncologici dei reparti ospedalieri in cui fanno visita.

Con nostro grande piacere, l’iniziativa ha ottenuto anche il plauso della Città poiché l’evento, oltre la finalità sportiva, ha avuto un ottimo riscontro turistico dal momento che Villa San Giovanni, per ognuna delle cinque tappe previste delle Traversate dello Stretto amatoriali, ha accolto insieme ai partecipanti, 386 persone generando un indotto economico con buona pace delle strutture ricettive ricadenti sul nostro territorio.

 

«Rispetto all’evento in sé, tra l’altro, non possiamo prescindere dal riconoscere il prezioso ed impeccabile apporto del nostro Presidente uscente ed attuale membro del direttivo, dott. Ivan Castagnella, che con grandissimo impegno e dedizione si è occupato di curare tutta la parte logistica della Traversata, ottenendo anche un importante aiuto dallo sponsor “Fate dello Stretto” che ha tenuto ad omaggiare gli atleti mettendo loro a disposizione, a fine competizione, bevande energetiche» così si è espresso l’attuale presidente dott. Attilio Cotroneo che intende ringraziare pubblicamente anche il resto del direttivo e del gruppo VF per gli sforzi fatti nella positiva riuscita di ciascuna traversata amatoriale.

Infine, si ringraziano le Forze dell’Ordine, la Capitaneria di porto di Messina e di Villa San Giovanni per aver consentito il corretto svolgimento dell’evento. Si ringrazia il Comune di Villa San Giovanni che ha patrocinato gratuitamente l’iniziativa e tutto il personale medico-sanitario che ha garantito la sicurezza durante ogni singola traversata.

Con il buon proposito di perfezionare la macchina organizzativa e migliorare l’offerta da proporre agli sportivi e alle loro famiglie, non resta che porgere il nostro grazie più sentito a tutti Voi per la numerosa partecipazione e darVi appuntamento al prossimo anno, per rendere non solo lo Stretto, ma anche la nostra amata città alla portata di tutti!

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
668 views
Attualità
668 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
349 views
Attualità
349 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
304 views
Attualità
304 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…