VILLA SAN GIOVANNI – È in programma sabato 15 aprile la seconda giornata ecologica “Villa che ama Villa”, promossa dall’amministrazione comunale. Il ritrovo è fissato alle ore 8 presso la piazza Pescatore di Cannitello: da qui partirà la pulizia delle spiagge fino al ritorno, verso le ore 11,30, per un momento di condivisione e ristoro.
L’amministrazione Caminiti lancia un invito alla partecipazione, rivolgendosi in particolare a quanti «non ci stanno a vedere invaso il nostro arenile di plastica e rifiuti di ogni genere, chi crede nella valorizzazione e nella crescita del nostro magico Stretto, chi vuole creare senso di comunità e cittadinanza attiva, chi vede come priorità la difesa del nostro territorio».
Durante l’iniziativa sarà presente uno stand informativo e di sensibilizzazione per la salvaguardia del patrimonio naturalistico locale. I volontari dovranno munirsi di dispositivi di protezione personali (guanti, mascherine ecc.).
«L’obiettivo della giornata ecologica – spiega Ruggero Marra, assessore Servizi Esterni e Decoro urbano, Qualità ambientale – è di poter partire con largo anticipo nella pulizia delle spiagge coinvolgendo la cittadinanza su un tema che per noi è importantissimo, quello della salvaguardia dell’ambiente e soprattutto della protezione del nostro litorale perché ci preme valorizzarlo sempre di più e far sì, appunto, che le nostre bellezze naturali possano essere al centro anche della nostra azione amministrativa. Subito dopo questa iniziativa – annuncia infine Marra – ce ne sarà un’altra il 22 aprile, una giornata ecologica organizzata con ‘Ambiente Mare Italia’ e che vedrà la partecipazione di alcune classi del liceo “Nostro”». (fra.me)
Potrebbe interessarti

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…

Forza Italia Villa: «Marco Siclari costretto a non ricandidarsi per accuse infamanti»
Francesca Meduri - 26 Settembre 2023«La triste vicenda giudiziaria che ha coinvolto il Senatore Marco Siclari, costretto a rinunciare alla ricandidatura nel momento topico della…

Calanna, al via la riqualificazione della strada tra il centro abitato e Petile
Francesca Meduri - 25 Settembre 2023Sono stati avviati nei giorni scorsi a Calanna i lavori per la riqualificazione della strada di collegamento…