SCILLA – Va avanti la lotta del “Comitato pro Casa della Salute di Scilla” per l’ex ospedale “Scillesi d’America”. L’ultimissima novità è che l’avvocato Vincenzina Leone ha dato la propria disponibilità a sostenere gratuitamente il Comitato in quella che si preannuncia una battaglia anche giudiziaria.
«Dopo aver più volte ribadito, durante i nostri sit in – fa sapere con un post social la presidente Carolina Cardona – che il Comitato necessitava di avere un difensore, sperando nella disponibilità di un legale scillese e dopo averlo chiesto esplicitamente persino tramite i social, atteso che nessun legale scillese si sia fatto avanti per aiutarci nella battaglia a favore della casa della salute di Scilla, abbiamo accolto la cortese disponibilità dell’avvocato Vincenzina Leone che seppur non scillese di origine, ama il nostro paese ritenendolo la sua seconda casa».
Dopo l’atto di diffida stragiudiziale all’indirizzo della Regione e dell’Asp, quali saranno le prossime mosse del gruppo civico a difesa dello “Scillesi” adesso che può contare su un supporto legale professionale? Al momento non è dato saperlo, ma a quanto pare il gruppo è più che mai motivato. «L’avvocato Leone – conclude Cardona – ha dato la sua disponibilità del tutto gratuita; sul comitato graveranno solo eventuali spese di bolli diritti di segreteria e quant’altro necessario per le spese di giustizia. Ringraziamo di cuore Vincenzina Leone, da oggi grazie a lei il Comitato avrà di certo una marcia in più nella difesa della salute pubblica dell’intera Costa Viola e paesi pre aspromontani». (Francesca Meduri -Il Quotidiano del Sud)
Potrebbe interessarti

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…

Forza Italia Villa: «Marco Siclari costretto a non ricandidarsi per accuse infamanti»
Francesca Meduri - 26 Settembre 2023«La triste vicenda giudiziaria che ha coinvolto il Senatore Marco Siclari, costretto a rinunciare alla ricandidatura nel momento topico della…

Calanna, al via la riqualificazione della strada tra il centro abitato e Petile
Francesca Meduri - 25 Settembre 2023Sono stati avviati nei giorni scorsi a Calanna i lavori per la riqualificazione della strada di collegamento…