In occasione della giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si è svolta a Pellegrina una manifestazione organizzata dall’Associazione Pellegrinese, Istituto Comprensivo Foscolo plesso di Pellegrina, il Comune, la Parrocchia con la presenza del Comando dei Carabinieri di Bagnara Calabra. Il Presidente dell’Associazione Pellegrinese insieme ai Responsabili di plesso ringraziano gli intervenuti, presenti il delegato Giuseppe Cardona e i consiglieri Ranieri e Spoleti, Padre Giuseppe Saraceno e i Carabinieri di Bagnara che hanno presenziato per l’intera manifestazione. I responsabili di plesso hanno portato il saluto del Dirigente scolastico Dott. Renato Scutella’.
I ragazzi dell’Istituto Comprensivo hanno ricordato con la lettura i nomi delle vittime innocenti di mafia, successivamente Padre Giuseppe, invitando tutti ad una attenta riflessione sull’importanza di questa giornata, ha proceduto alla benedizione dell’albero di Ulivo che i ragazzi hanno messo a dimora. Ieri 21 marzo, primo giorno di primavera, da Pellegrina è partito un messaggio forte e concreto di impegno comune contro la mafia e la corruzione. Scuola e istituzioni insieme per riflettere su ciò che ciascuno di noi può fare per l’affermazione dei diritti e della giustizia sociale.
Potrebbe interessarti

Droga, estorsione e riciclaggio sull’asse Reggio-Villa-Gioia Tauro: oltre 50 arresti
Francesca Meduri - 14 Luglio 2025Operazione Arangea bis - Oikos Dalle prime ore di oggi, è in corso una vasta operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia…

De Marco (FI): «Solo convegni ideologici, la giunta Caminiti ha fallito sul Ponte»
Francesca Meduri - 13 Luglio 2025VILLA SAN GIOVANNI – Si alza nuovamente il tono dello scontro politico a Villa San Giovanni sul tema del Ponte…

Villa, definite le opere preliminari per il Ponte. Maggioranza all’attacco: «Da Forza Italia solo passerelle»
Francesca Meduri - 12 Luglio 2025VILLA SAN GIOVANNI – La Commissione Territorio del Comune di Villa San Giovanni ha effettuato un sopralluogo con i tecnici…