VILLA SAN GIOVANNI – Una tre giorni di Carnevale organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con associazioni, scuole e parrocchie, per rendere felici i più piccoli ma anche i più grandi.
Si comincia oggi presso l’ex Mattatoio: dalle ore 18 alle ore 20, l’associazione Specialmente Preziosi intratterrà il pubblico con momenti di animazione e attività ricreative.
L’evento clou domenica 19: la sfilata guidata dal “Signor Carnevale” (interpretato da Davide Casile) prenderà il via in piazza Duomo alle ore 15,30 per giungere, poi, in piazza Valsesia dove la festa proseguirà per l’intero pomeriggio: protagonisti bambini in maschera “armati” di strumenti musicali e non (sonagli, pentole…), pronti a scatenarsi tra musica, balli, giochi, dolci e coriandoli a cura delle associazioni. In piazza Valsesia anche la premiazione delle maschere più originali e altri spettacoli.
Lunedì 20, infine, festa di Carnevale per adulti e bambini presso l’oratorio “Don Bosco”, dalle ore 16 alle ore 22. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…