Erosione costiera a Cannitello, si sblocca il finanziamento da 400 mila euro: lavori da assegnare entro fine 2022

25 Maggio 2022
586 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – «Dopo tanto e costante impegno un’ottima notizia per Cannitello. Con soddisfazione comunico che da qualche giorno la Regione Calabria ha trasmesso il decreto di assegnazione relativo alle 400mila euro che da qualche mese attendevamo al comune». Così il consigliere di maggioranza Giovanni Imbesi, che in questi anni ha seguito da vicino l’andamento e l’iter di diversi interventi pubblici finanziati.

«I lavori – spiega Imnesi – dovranno essere assegnati entro fine 2022, pena la decadenza degli stessi fondi.  Adesso occorre più che mai, far fronte comune, lavorando al fianco dell’ufficio tecnico comunale e dei commissari per poter portare a compimento al più presto il progetto di ripascimento alla foce dello Zagarella condiviso con il comitato erosione costa Cannitello, che avevamo approvato con delibera di giunta n. 79 del 17 Giugno 2021». 

«Mi farò ancora promotore – continua Imbesi – di un incontro nei prossimi giorni tra i commissari, il nostro ufficio tecnico ed i rappresentanti delle associazioni di Cannitello interessate al tema, per condividere il percorso che porterà ai lavori da realizzare. 

Prosegue in parallelo l’iter presso la città Metropolitana – scrive ancora Imbesi –  per l’intervento da 1,8mln di euro, presso gli uffici reggini qualche giorno fa il dirigente mi ha comunicato che si sta rispettando il cronoprogramma dell’intervento, aspettiamo fiduciosi di poter conoscere a breve il progetto definitivo da realizzare. 

Anche se non nel breve periodo, la costanza nel lavoro porta sempre risultati, un passo alla volta – conclude Imbesi – arriveremo ad un intervento serio per salvare la costa di Cannitello».

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
44 views
arte e cultura
44 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
228 views
Uncategorized
228 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
246 views
Sport
246 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…