«Verificare eventuali reati contro l’ambiente e sollecitare gli interventi per evitare danni ai cittadini e alle spiagge del Reggino». È la richiesta del deputato M5S Giuseppe d’Ippolito al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, avanzata con specifica interrogazione sulle criticità del sistema fognario e della depurazione di Reggio Calabria, a partire dall’impianto di Gallico. «Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, componente della commissione Ambiente, sta facendo – si legge in una nota – una ricognizione dei siti che in Calabria presentano seri e irrisolti problemi di inquinamento, anche basandosi su inchieste giornalistiche e su segnalazioni ricevute». «L’impegno costante per la salubrità dell’ambiente – conclude D’Ippolito – è nel nostro dna. Continuiamo a salvaguardare e valorizzare la bellezza e la ricchezza del territorio calabrese, pur non avendo competenze in ambito regionale».
Potrebbe interessarti

Biglietto integrato per la mobilità nello Stretto: firmata la convenzione
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023L'Area integrata dello Stretto compie un ulteriore passo in avanti grazie all'avvio del biglietto di trasporto unico che rende più…

Vertenza E-Koru, il Comune di Villa corre ai ripari: liquidate tre fatture alla ditta
Francesca Meduri - 28 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Dopo la proclamazione dello sciopero da parte dei sindacati a difesa degli operai della ditta E-Koru,…

Villa, il Comune sospende l’architetto Salvatore Foti
Francesca Meduri - 27 Settembre 2023VILLA SAN GIOVANNI – Un atto a «carattere obbligatorio e vincolante, in conseguenza dell’impossibilità da parte dell’Ente di ricevere la…