VILLA SAN GIOVANNI – Torna balneabile con ordinanza sindacale firmata oggi il tratto di litorale corrispondente alla via Vittorio Emanuele II di Cannitello tra al numero civico 105 e il numero civico 168, interdetto dallo scorso 10 giugno vista la sopraggiunta necessità di un controllo delle acque a causa del rischio di sversamenti in mare di liquame dalla rete fognaria sottoposta ad interventi di manutenzione. Ieri, l’Arpacal ha trasmesso al Comune il risultato delle analisi sui campioni di acque prelevati il 12 giugno: «I parametri rientrano nei limiti previsti dal D.Lgs. 116 del 30.05.2008 “Gestione della qualità delle acque di balneazione”». Una notizia positiva e rassicurante dopo la preoccupazione per il divieto di balneazione e l’attesa dell’esito delle analisi. f.m.
Potrebbe interessarti

Vaccinazioni anti-covid a Reggio, insorgono i sindaci dello Stretto: «Gestione disastrosa»
Francesca Meduri - 25 Febbraio 2021"Un piano vaccinale gestito così rischia solo di provocare assembramenti e nuovi focolai. È paradossale che chi dovrebbe garantire…

Coronavirus a Reggio Calabria, quattro chiusure scolastiche nell’area tirrenica
Francesca Meduri - 25 Febbraio 2021Il coronavirus continua a creare problemi in varie scuole della provincia di Reggio Calabria. A Bagnara Calabra risulta positiva una…

Scilla, riunione del comitato dei sindaci Asp: sul tavolo servizi sanitari e piano vaccinazioni
Francesca Meduri - 24 Febbraio 2021Lo stato dell'arte del sistema sanitario e dei servizi territoriali sul versante tirrenico, con particolare riferimento alla Casa della…