La Città metropolitana di Reggio Calabria a Rimini per la fiera italiana del turismo business-to-business

10 Ottobre 2019
888 Views
Stampa

La Città metropolitana di Reggio Calabria è presente a Rimini dove, al Quartiere Fieristico, da oggi e fino all’11 ottobre si svolge la 56esima edizione della TTG Travel Experience, la fiera italiana del turismo business-to-business. Considerata dagli addetti ai lavori la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale nel nostro Paese, che anche mediante dibattiti e conferenze propone tutte le novità del segmento, TTG Travel Experience è peraltro il più grande marketplace planetario dell’offerta e della creatività italiana rivolto ai mercati internazionali, con oltre mille buyer in arrivo quest’anno da più di 60 diversi Paesi per comprare rotte e soggiorni verso destinazioni turistiche ‘classiche’ e gettonatissime così come verso mete italiane inedite ‘tutte da scoprire’.

La ‘tre giorni’ richiama l’attenzione di operatori del settore su scala internazionale attivi per conto di Enti turistici, strutture ricettive, tour operator, compagnie aeree, aziende di trasporti, agenzie di viaggio, imprese di servizi per il turismo, imprese dei settori marketing e promozione, informazione e accoglienza turistica, rapporti con le risorse e le comunità del territorio, ricerca e innovazione, rapporti con gli stakeholder.

Va inquadrata in questo contesto la presenza – fin da oggi e per l’intera durata della significativa manifestazione fieristica riminese – di uno stand della MetroCity; iniziativa adottata in stretta sinergia con Ente Parco nazionale d’Aspromonte e Camera di commercio di Reggio Calabria. E alla TTG Travel Experience partecipano pure 10 espositori del territorio metropolitano individuati tramite specifico avviso pubblico, grazie anche al sostegno di Caffè Mauro, Consorzio del Bergamotto e Mangiatorella.

L’intenzione dell’Ente è di catalizzare l’attenzione dei buyer stranieri e degli operatori turistici più qualificati verso le enormi quanto spesso misconosciute potenzialità turistico-culturali della Calabria e del territorio metropolitano reggino in particolare.

In questo senso, peculiare la diffusione di Sciàlatela!, la campagna di promozione territoriale lanciata dalla Città metropolitana nel febbraio scorso che, coinvolgendo tutti i 97 i Comuni del Reggino, mira ad allestire un circuito turistico in grado di mettere in rete le strepitose risorse artistiche, architettoniche, paesaggistiche, archeologiche ed enogastronomiche di cui il territorio metropolitano abbonda.

Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Attualità
218 views
Attualità
218 views

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»

Francesca Meduri - 25 Aprile 2025

      «Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Attualità
129 views
Attualità
129 views

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio

Francesca Meduri - 23 Aprile 2025

L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Uncategorized
135 views
Uncategorized
135 views

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni

Francesca Meduri - 23 Aprile 2025

      Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…