VILLA. L’ascesa politica (dal 2015) della giovane Francesca Porpiglia: assessore e candidata alle Europee nel giro di due giorni

24 Aprile 2019
2251 Views

Stampa

Francesca Porpiglia con Matteo Salvini

VILLA SAN GIOVANNI – Giorni intensi per Francesca Porpiglia, neo assessore villese e candidata in quota Lega alle imminenti elezioni europee nella circoscrizione Sud. Mentre è in attesa delle deleghe da parte del sindaco Giovanni Siclari, la giovane salviniana (capogruppo di maggioranza in seno al consiglio comunale villese) guarda anche oltre e si lancia con grande entusiasmo in questa nuova candidatura (già candidata al consiglio metropolitano nel 2016 e alle politiche del 2018, ndr) arrivata proprio all’indomani della nomina in giunta.

Francesca Porpiglia col sindaco Giovanni Siclari

Una carriera politica sempre in ascesa per lei dal 2015 (anno della prima elezione a consigliere comunale nella lista del sindaco Antonio Messina, ndr), al di là di quello che sarà il risultato delle elezioni di fine maggio. Del resto, da assessore più giovane della storia politico-amministrativa villese sente ancora più forte la responsabilità dell’incarico affidatole dal primo cittadino, come lei stessa aveva spiegato dopo l’ingresso nell’esecutivo: «Mi è stata richiesta da parte del sindaco la disponibilità ad assumere, come rappresentante della Lega in Consiglio comunale, la responsabilità di assessore in seno alla giunta. Sicura che il rilancio dell’attività amministrativa passerà attraverso il quadro politico e con il programma votato dagli elettori, ho accettato l’incarico in coerenza con le direttive nazionali della Lega sulle alleanze locali. Sarà un assessorato aperto a tutti. Da subito mi preme ringraziare anticipatamente i consiglieri comunali e tutte le forze politiche e sociali che vorranno collaborarmi per raggiungere gli obiettivi di bene comune che la nostra comunità merita fortemente. Ringrazio quindi il Sindaco per la stima dimostratami. Consapevole dell’enorme responsabilità che questa carica comporta, confermo, ove ce ne fosse bisogno, che non ho mai messo in dubbio la mia lealtà nei confronti di questa maggioranza e dell’intera squadra e assumo l’impegno di mettere a disposizione dell’Amministrazione la mia preparazione in campo politico e amministrativo, l’entusiasmo giovanile e la partecipazione leale. Ringrazio l’On Domenico Furgiuele, deputato calabrese della Lega per il sostegno e la vicinanza, personale e politica, manifestatami anche in questo ultimo delicato periodo e, soprattutto,  per  il suo rinnovato impegno di parlamentare di maggioranza a favore della comunità villese. In questo momento delicato per l’amministrazione comunale, continuerò il mio impegno a servizio della collettività e, in particolare, le battaglie fatte da consigliere per la continuità territoriale nello Stretto  e la riduzione dei costi per i residenti e per  la lotta all’inquinamento dovuta al traffico dei mezzi pesanti.  I risultati migliori si ottengono solo col massimo impegno».

Potrebbe interessarti

Discariche abusive a Solano e Melia, 16 indagati
Uncategorized
369 views
Uncategorized
369 views

Discariche abusive a Solano e Melia, 16 indagati

Francesca Meduri - 7 Maggio 2024

I Carabinieri della Stazione di Scilla hanno portato a termine un'importante operazione di polizia ambientale attraverso un'indagine durata circa 4 mesi e…

Vallata del Catona, finanziata per 20 milioni di euro la strada a scorrimento veloce
Attualità
254 views
Attualità
254 views

Vallata del Catona, finanziata per 20 milioni di euro la strada a scorrimento veloce

Francesca Meduri - 6 Maggio 2024

  “Il sogno si fa strada”. Titolo eloquente, sulla falsa riga di interventi similari presentati nelle scorse settimane in altre…

Ex sindaci contro il Ponte: «Lo Stretto non si può toccare»
Attualità
352 views
Attualità
352 views

Ex sindaci contro il Ponte: «Lo Stretto non si può toccare»

Francesca Meduri - 6 Maggio 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Quattro ex sindaci “No Ponte”, tre di Villa e uno di Messina, sono stati protagonisti dell’ultimo…