VILLA SAN GIOVANNI – Sulla via Italia Cannitello, la strada di collegamento tra i borghi di Cannitello e di Porticello, il pericolo è servito. Buche e asfalto dissestato mettono a repentaglio l’incolumità di automobilisti, centauri e pedoni, soprattutto nel tratto prossimo alla via Torrente Zagarella. È da diversi anni che non si interviene sull’arteria, precisamente dai primi mesi dell’amministrazione La Valle. Col passare del tempo, le condizioni dell’importante strada sono andate peggiorando a causa delle piogge e del transito di mezzi pesanti. Oggi, dunque, la messa in sicurezza della via Italia Cannitello non è più procrastinabile. L’incidente mortale degli scorsi mesi a Pentimele dovrebbe far riflettere sulle priorità di un territorio.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…