CAMPO C. Grande festa al parco verde: inaugurate tre giostre per bimbi disabili. FOTOGALLERY

2 Gennaio 2018
3328 Views
Stampa

di CONSOLATA MAESANO 

CAMPO CALABRO – Ancora una volta la comunità di Campo Calabro, il piccolo comune che si affaccia sullo Stretto di Messina, si è contraddistinta per la grande solidarietà dei suoi componenti. Giorno di Santo Stefano il parco verde al centro del paese è stato teatro di una grande festa: l’inaugurazione ufficiale di tre strutture ludiche a misura di bambini diversamente abili. Una giostra, un’altalena e un gioco a molla che da adesso in poi regaleranno attimi di gioco e di inclusività a tutti i piccoli. Il merito della bellissima iniziativa va al comitato “giovani campesi”, che quest’estate non ha esitato a promuovere una raccolta fondi per l’acquisto delle giostrine, poi donate all’ente comunale: “Giochi senza barriere, una festa in amicizia”, svoltasi il 12 agosto presso la piazza martiri di Nassirya, è stata infatti una tra le più belle pagine estive, una sana e riuscita cornice di festa e di integrazione.  I risultati della colletta sono stati davvero straordinari, confermando ancora una volta l’immensa generosità non solo campese, ma anche reggina: i benefattori hanno risposto dall’intero comprensorio, donando circa 5 mila euro. Tant’è che la donazione, inizialmente prevista per la serata del 12 agosto, è stata prolungata di qualche settimana. «Insieme si può»: lo hanno ricordato all’unisono Rocco Messineo, portavoce del comitato assieme al parroco Don Antonino Palmenta, alla preside dell’istituto comprensivo “Campo Calabro- San Roberto” Maria Rosa Monterosso e al vice sindaco Alberto Idone, sintetizzando egregiamente il significato dell’iniziativa. I giovani campesi hanno inoltre posto vivi e sinceri ringraziamenti ai tanti soggetti che hanno contribuito a rendere possibile questa campagna solidale. In particolare, la band work in progress libertà di volare- col maestro e voce Mario Alfredo Taverriti, assieme a Carmen Sottilotta e Mimmo Sorrenti- ha animato l’evento. È dunque auspicabile che la comunità locale continui a rendersi protagonista di iniziative solidali come questa, per rendere Campo Calabro un paese sempre più inclusivo e sempre più capace di donare spensieratezza e gioia all’intera cittadinanza.

Potrebbe interessarti

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”
cultura e paesaggi
96 views
cultura e paesaggi
96 views

A Palazzo Campanella la presentazione del corto “Il peso della bellezza”

Francesca Meduri - 1 Maggio 2024

Giovedì 2 maggio, alle ore 10, presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la presentazione del…

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
220 views
Attualità
220 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no
Attualità
539 views
Attualità
539 views

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Quattro ex sindaci che si sono opposti al Ponte saranno protagonisti del prossimo incontro promosso dal…