VILLA SAN GIOVANNI. Il Lions Fata Morgana premia i vincitori del concorso musicale dedicato a Pasquale Benintende. FOTOGALLERY

21 Dicembre 2017
4211 Views
Stampa

Anche quest’anno il Concorso Nazionale di Musica, intestato al Maestro Pasquale Benintende e promosso dal Lions Club Villa San Giovanni Fata Morgana in collaborazione con il Comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte e l’I.C. Don Bosco è giunto alla sua conclusione.

La sedicesima Edizione del Concorso ha visto una numerosa partecipazione di musicisti, gruppi, duo, quartetti, ensemble che si sono esibiti presso l’I.C. di Sant’Eufemia d’Aspromonte diretto dalla Dirigente Maria Daniela Musarella davanti ad una giuria di grande esperienza coordinata dal Maestro Prof. Salvatore Zema.

Il Lions Club Villa San Giovanni Fata Morgana non è nuovo ad iniziative del genere che mirano alla scoperta di talenti musicali nel ricordo di un grande musicista, Pasquale Benintende, figura benemerita da far conoscere alle giovani generazioni, che, con smisurata modestia e riservatezza, si è dedicato alla musica con infinita passione producendo composizioni di vario genere che hanno contribuito alla crescita culturale e musicale della nostra terra.

La premiazione, condotta dal presidente del Club Marco Santoro, si è svolta, come avviene ormai per tradizione, presso il salone del Grand Hotel de la Ville di Villa San Giovanni alla presenza dei musicisti premiati, delle loro famiglie e degli innumerevoli Lions del Club.

I vincitori sono stati:

  • il chitarrista Dario Ielo per la sezione solisti,
  • Emanuele De Caria pianoforte e Aldo Figheri sassofono per la sezione musica da camera,
  • vincitori pari merito Ensemle Visalli e Antonio Caminiti e Dorian Falconieri duo di chitarra sezione musica da camera categoria fino a 15 anni.

Il Presidente complimentandosi con i vincitori ha testimoniato l’impegno che i Lions sostengono per servire la Comunità e favorire i giovani con borse di studio per incentivare le loro creatività e per spronarli a coltivare con grande dedizione e passione i loro talenti.

Al termine della premiazione ha avuto luogo la cerimonia della festa degli auguri durante la quale sono stati registrati tre ingressi di nuovi soci, a testimonianza dell’importanza della crescita associativa, motore determinante per continuare nell’azione di aiuto, sostegno, servizio nei confronti di una umanità che deve trovare la strada per uscire dalla sofferenza.

Potrebbe interessarti

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto
Attualità
28 views
Attualità
28 views

Villa, verso l’affidamento in concessione del molo di sottoflutto

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Con delibera del 26 aprile scorso la giunta Caminiti ha dato il via libera per la…

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no
Attualità
82 views
Attualità
82 views

Ponte sullo Stretto, quattro ex sindaci raccontano il loro no

Francesca Meduri - 30 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Quattro ex sindaci che si sono opposti al Ponte saranno protagonisti del prossimo incontro promosso dal…

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»
Attualità
289 views
Attualità
289 views

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a far discutere la posizione dell’amministrazione Caminiti sul Ponte sullo Stretto. Stavolta è Momento Civico…