Stampa

Piena solidarietà e vicinanza dai sindaci di San Roberto, Santo Stefano e Villa San Giovanni, rispettivamente Roberto Vizzari, Francesco Malara e Antonio Messina, al collega di Palizzi Walter Scerbo, vittima di una vile intimidazione consistita nell’incendio della sua abitazione.

“Ci sentiamo offesi ed indignati, notizie come queste, tristemente all’ordine del giorno, – scrive Vizzari, anche in qualità di presidente dei comuni dell’area dello Stretto –  sono dure da digerire per chi, costantemente, si impegna per la crescita e lo sviluppo della nostra terra. Esprimiamo vicinanza e solidarietà a Walter Scerbo, per questo ennesimo atto intimidatorio subito. Il bel lavoro che Scerbo sta portando avanti a Palizzi è un segnale profondo di un vero e proprio spartiacque nel modo di amministrare, che evidentemente spazza i tradizionali meccanismi clientelari e mafiosi. Ma la buona politica può far sì che il mondo di domani sia migliore. Nessuna minaccia – conclude Vizzari– deve fermarlo, in attesa che la magistratura e le forze dell’ordine trovino i responsabili”.

Dopo la nota di Vizzari è giunta quella di Risorsa Comune, la coalizione di maggioranza che guida il Comune di Santo Stefano in Aspromonte: «Il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale di Santo Stefano in Aspromonte, esprimono vicinanza e solidarietà incondizionata all’amico Sindaco Walter Scerbo e a tutta la sua famiglia per l’ennesimo atto intimidatorio ricevuto. Il fatto delle continue minacce è la dimostrazione che la strada tracciata è quella giusta. L’invito è quello di andare avanti, ha tutta la stima e l’appoggio della comunità stefanita».

E infine è stato il sindaco villese Antonio Messina a trasmettere una nota a sostegno del primo cittadino dell’area grecanica: «Intendo esprimere a nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale un pensiero affettuoso di vicinanza e di stima nei confronti del collega e amico Sindaco di Palizzi Arturo Walter Scerbo. L’attentato subito, ovvero il tentato incendio della sua abitazione, rappresenta un gesto assurdo e deplorevole che dev’essere condannato con forza da tutti. Tutto ciò ad evidenziare la reale situazione di difficoltà in cui ci si trova ognuno di Noi nel momento in cui scegliamo di intraprendere percorsi politici nei nostri territori. Forse è il momento che ognuno di Noi avvii un percorso di assunzione di responsabilità. Tutto ciò anche da parte di chi, troppo spesso getta fango nei confronti dei primi cittadini delle varie comunità, senza rendersi conto che, a causa del grave momento dovuto alla difficoltà economica che i nostri cittadini stanno vivendo, questi messaggi determinano l’aumento del malcontento verso la politica in generale senza distinzione alcuna, con conseguenti reazioni e gesti di assoluta gravità compiuti da pochi “barbari” che ancora popolano le nostre comunità. Al Sindaco di Palizzi Arturo Walter Scerbo, alla sua famiglia ed a tutta la comunità da Lui amministrata, i sentimenti di solidarietà ed affetto, con l’auspicio che possa continuare ad andare avanti nell’interesse esclusivo della sua Città, continuando, con la propria azione politica e amministrativa, il percorso di crescita del territorio».

 

 

Potrebbe interessarti

Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Attualità
563 views
Attualità
563 views

Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale

Francesca Meduri - 28 Novembre 2024

«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…

Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Attualità
132 views
Attualità
132 views

Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»

Francesca Meduri - 28 Novembre 2024

  «Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…

Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Cronaca
716 views
Cronaca
716 views

Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile

Francesca Meduri - 28 Novembre 2024

La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…