CALCIO. Serie D, la Reggina cerca i primi tre punti contro la Sarnese: presentazione del match e probabili formazioni

12 Settembre 2015
823 Views
Stampa

di FILIPPO FRANCESCO IDONE

REGGIO CALABRIA – La seconda giornata della Lega D girone I per l’ASD Reggio Calabria è già il crocevia della stagione. Gli uomini di Cozza devono dimostrare di voler far tornare la squadra calabrese tra i Professionisti. La pessima designazione arbitrale (su 3 rigori dati all’Aversa Normanna, solo uno era regolare e l’espulsione di Roselli nelle battute iniziali, per il mediano squalifica di 2 giornate e ammenda alla squadra per 3000 euro causa cori contro l’arbitro Fusco) e la poca tenacia offensiva della squadra, hanno gettato i tifosi nello sconforto più generale. E’ vero che l’Aversa Normanna è una tra le pretendenti alla vittoria del girone e alla promozione, ma se il gol lo deve fare un esterno basso qualcosa non va. Zampaglione ancora non al meglio e Tiboni poco usato causa sostituzione per l’espulsione di Roselli, non bastano. Servono i 3 punti contro la Sarnese. Ma, la squadra allenata da Esposito ha vinto 3-0 il derby campano contro l’Agropoli la scorsa giornata. Gioco molto arioso il loro e ottimi sbocchi offensivi. Giocatori come Simonetti (scuola Napoli) e Iannello da tenere d’occhio.
L’Asd Reggio Calabria potrebbe contare (salvo clamorosi problemi) su Alessio De Bode e Riccardo Riva: il primo è un difensore centrale roccioso molto fisicato con esperienze in Lega Pro; l’altro centrocampista tuttofare che oltre ad avere esperienze in Lega Pro e in D col Robus Siena l’anno scorso, ha militato nel Chiasso in Lega B Svizzera. Sicuramente Pescatore e Mautone saranno a disposizione. Entrambi non hanno partecipato alla sfida contro i normanni causa iter burocratico di trasferimento. Ottime pedine per lo scacchiere amaranto, contando molto sulle prestazioni lodevoli di Maesano, Corso e Arena. La Sarnese è una polisportiva che non ha solo il calcio al suo interno ma ha anche: Rugby in lega C, Volley in lega D, Calcio a 5 maschile e femminile. Fu fondata nel 1926 e nel 2013 ha rinunciato all’iscrizione della Serie Dilettanti dopo aver vinto il girone di Eccellenza Campano. Rimase un’altra stagione col nome Real Trentinara e rivinse il campionato l’anno scorso esordendo questa stagione in Lega D. E’ la prima volta che le due squadre si affrontano. L’arbitro della gara è il Signor: Pashaku con i guardalinee Tiralongo e Tommaso. La Sarnese dovrebbe giocare così: 4-3-3 Sorrentino tra i pali, Gabbiano e Loreto nelle fasce di difesa, Catalano o Pastore dovrebbe affiancare Micchiè; Ianniello, Di Capua, Naso e Di Palma o Fontanarosa e in attacco Simonetti, Langella e Savarese. Cozza invece dovrebbe variare grazie ai nuovi arrivi: 4-3-3 con Vetrella, Maesano, Dentice, Brunetti o De Bode che affiancherà D’Angelo; Corso, Meduri, Pescatore e Lavrendi; in attacco Tiboni, Zampagnone e Arena. Curiosità: la scorsa gara la Sarnese aveva come arbitro Massara che è della delegazione di Reggio Calabria.

F

F

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
157 views
Uncategorized
157 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
174 views
Sport
174 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
237 views
Attualità
237 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…