VILLA. Cartellone eventi estivi, lavori in corso: l’amministrazione comunale a caccia di sponsor

9 Luglio 2015
867 Views
Stampa

CONSIGLIO 7 MESSINA
VILLA SAN GIOVANNI – Cittadini, visitatori e turisti cominciano a chiedersi che fine abbia fatto l’estate villese. Ebbene, possono stare tranquilli: anche quest’anno il cartellone eventi legato alla bella stagione ci sarà. Anche se, molto probabilmente, rispetto agli ultimi anni l’amministrazione comunale dovrà tirare maggiormente la cinghia: se è vero che le casse di palazzo “San Giovanni” sono tutto sommato in salute, è altrettanto vero che, all’insediamento della squadra di governo del sindaco Antonio Messina, le stesse si sono ritrovate con seicento mila euro in meno di trasferimenti statali. Dunque, per l’organizzazione dell’ormai classico appuntamento con “Villa Estate” bisognerà più che mai prestare attenzione e oculatezza al fine di coniugare qualità e quantità con costi sostenibili o ridotti. E sarà importantissimo ricevere qualche aiuto dalle realtà economiche locali e non solo. La giunta di Messina ne è pienamente consapevole, tanto che è già pronto da quale giorno un avviso di ricerca sponsor per le manifestazioni estive. Iniziative culturali, sportive e di promozione turistica, che vedranno impegnati contemporaneamente tre uomini dell’esecutivo: il sindaco Messina che ha tenuto per sé la delega allo spettacolo; il vicesindaco con deleghe al turismo e grandi eventi Giovanni Siclari; l’assessore alla cultura, allo sport ed eventi sportivi Lorenzo Micari. «Oltre alle risorse che l’ente impegnerà – si legge nell’avviso del Comune – sarà determinante anche l’apporto degli sponsor per accrescere il numero e la qualità delle manifestazioni che si andranno a realizzare. Gli sponsor interessati potranno formulare apposita domanda indicando la somma di denaro (o a fornire beni e servizi ) a favore del Comune di Villa, il quale si impegna, nell’ambito delle proprie iniziative destinate al pubblico, a diffondere il nome dello sponsor». Al momento, comunque, non trapelano molte anticipazioni sulla composizione del programma estivo. Si sa che tanti eventi degli anni passati saranno confermati, ma nulla è emerso in merito a eventuali novità. Dovrebbe mancare pochissimo, ormai. La presentazione del cartellone dovrebbe essere imminente. Intanto la tradizionale anteprima dell’estate villese non sta tradendo le attese: i saggi di danza delle varie associazioni sportive della città, anche quest’anno stanno riscuotendo grande successo nella location della villa comunale. f.m.

Potrebbe interessarti

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
154 views
Attualità
154 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…

Shorinji Kempo, 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo per l’Asd Villa S. Giovanni Branch
Sport
203 views
Sport
203 views

Shorinji Kempo, 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo per l’Asd Villa S. Giovanni Branch

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

                                                    …

Villa, grande successo per la “Notte del liceo classico” al Nostro-Repaci
Eventi
295 views
Eventi
295 views

Villa, grande successo per la “Notte del liceo classico” al Nostro-Repaci

Francesca Meduri - 23 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - Alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe, l'Istituto “L. Nostro-L. Repaci”, come da tradizione,…