SCILLA. Bilancio e Turismo, deleghe in mano al sindaco Ciccone

20 Giugno 2015
825 Views
Stampa

ciccone 1

SCILLA – Di Bilancio e Turismo se ne occuperà in prima persona il sindaco Pasqualino Ciccone. Nulla togliendo alle importantissime deleghe assegnate ai quattro assessori che lo affiancheranno nella giunta, il primo cittadino ha scelto di tenere per sé quelle afferenti a tematiche che più delle altre possono essere decisive per il futuro di Scilla. Nell’esercizio di ogni incarico, però, il modus operandi sarà unico e tassativo: «La priorità è il rispetto delle regole», assicura Ciccone parlando anche a nome dell’intera maggioranza di “Noi per Scilla” e di tutti gli inquilini di palazzo “San Rocco”. E infatti, dopo aver provveduto nei primissimi giorni di mandato a emanare un’ordinanza di sgombero di tutti i materiali privati abbandonati negli spazi pubblici, il numero uno dell’amministrazione comunale scillese annuncia:«Avvieremo verifiche e controlli sull’occupazione legittima o meno degli spazi pubblici, e ritireremo le concessioni a coloro i quali negli ultimi cinque anni non hanno regolarmente pagato il canone previsto. Un’iniziativa che servirà a fare giustizia sociale. Perché è giusto che chi occupa uno spazio pubblico paghi! Dobbiamo lavorare per fare pagare le tasse!». Giustizia sociale, certo. Ma anche entrate assolutamente vitali per le casse municipali, che non possono permettersi ulteriori sofferenze a causa dei soliti furbetti. Del resto, in un periodo che vede tutti gli enti locali patire la crisi e la riduzione dei trasferimenti statali, per un Comune in dissesto finanziario – qual è quello di Scilla – è ancora più impellente la necessità di una corretta e attenta riscossione dei tributi. E per fare il punto della situazione sulle mancate e future entrate finanziarie, Pasqualino Ciccone ha già avviato un dialogo col revisore dei conti del Comune. La questione gli sta a cuore e non intende perdere tempo, fermo restando che gli impegni in materia di Bilancio e Turismo – assieme a tutte le varie incombenze e responsabilità proprie di un sindaco – non gli impediranno di vigilare sull’operato della sua squadra di governo. Compagine composta da: Girolamo Paladino, vicesindaco con delega allo Sport e all’Ambiente; Maria Salvaguardia, assessore ai Lavori pubblici e al Commercio; Marinella Gattuso, assessore alla Pubblica Istruzione, alla Cultura, alle Pari Opportunità, agli Eventi e al Contenzioso; Domenico Scarano, assessore alla Viabilità e al Corpo dei vigili. fra.me.

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
749 views
Attualità
749 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
378 views
Attualità
378 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
335 views
Attualità
335 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…