VILLA SAN GIOVANNI – «Io non faccio parte del “Comitato 20 dicembre”. Perché ho subito abbandonato il progetto che non mi convinceva per vari motivi. Per il resto mi riservo di adire le vie legali per tutelare la mia onorabilità e la mia professionalità. Con commozione ringrazio tutti quelli che hanno solidarizzato con me». Ancora provato per il comunicato al vetriolo riservatogli da Rocco Caridi di “Benvenuti al Sud”, l’oncologo Salvatore Oriente intende precisare rispetto a quanto sostenuto nei giorni scorsi dal portavoce del movimento. E’ chiaro, però, che a ferirlo maggiormente è stato un attacco da cui si è sentito toccato sia dal punto di vista personale sia sotto l’aspetto professionale, tanto da volerlo segnalare presso le sedi competenti. Attacco che ha dato il via a una pioggia di solidarietà per lo stimatissimo medico villese, la cui battaglia contro la piaga dell’inquinamento e l’incremento delle patologie tumorali è stata sempre sotto gli occhi di tutti. Nessuno può sostenere il contrario. f.m.
Potrebbe interessarti

Reggio, la Metrocity torna alla Bit di Milano: degustazioni e conferenze sull’offerta turistica territoriale
Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023La Città Metropolitana di Reggio Calabria ritorna alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, per…

Carnevale a Villa, si programma un corteo in maschera col coinvolgimento di tutti i quartieri
Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023VILLA SAN GIOVANNI – Oggi e domani ultimi due giorni per presentare proposte ai fini dell’organizzazione del Carnevale villese: eventuali…

Campo Calabro, sospesa la raccolta dell’umido
Francesca Meduri - 3 Febbraio 2023CAMPO CALABRO - «Si comunica che a causa del blocco degli impianti di conferimento, il servizio di raccolta della frazione…